ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 14 luglio 2009

Isole Tremiti: Nessun collegamento nell'estate 2009

Ormai siamo a metà del mese di luglio e come preannunciato nel nostro post di maggio, non c'è traccia di nessun collegamento navale per le Isole Tremiti, a differenza degli scorsi anni. Noi, abbiamo cercato di avere informazioni in questi giorni dalla Capitaneria di Porto e dall'Agenzia Marittima Galli, ma a tutt'oggi non sono ancora previsti collegamenti, come potete notare anche voi stessi dal seguente link: Manfredonia-Vieste-Tremiti.
Cosa dire, per l'ennesima volta ci siamo fatti scappare un opportunità per il nostro territorio, forse quest'anno non ci sarà più il traghetto "Pacinotti" che faceva sponda dal porto di Manfredonia, Vieste, fino ad arrivare sulle bellissime coste delle Isole Tremiti. Una cosa è vera, la tratta da Manfredonia era molto lunga e pesante da un lato, e quindi molti preferivano imbarcarsi direttamente da Termoli, con un percorso rapido e meno costoso. Dal punto di vista paesaggistico, nulla a togliere alla tratta di Termoli, ma lo spettacolo che offriva la motonave era mozzafiato, poiché si poteva ammirare in lontananza tutta la costa garganica, mostrando scorci meravigliosi del nostro promontorio.
Magari bisognerebbe utilizzare un strategia diversa per poter attirare i turisti che vogliono raggiungere le isole Tremiti dalla nostra città, non soffermandosi soltanto in una tratta tra le due sponde, ma offrire dei servizi in più durante tutto il tragitto, come animazione, ristorazione a bordo, ecc.
Noi rivolgiamo questo appello a chi di competenza, alla Regione Puglia e sopratutto alla Provincia di Foggia e ai nostri politici locali, che possano convincere la compagnia navale "Tirrenia" a riattivare i collegamenti con la nostra città, perché è molto importante, poiché attira un flusso notevole di turisti di passaggio che nell'occasione potrebbero soffermarsi, conoscere e soggiornare anche nella nostra amata città Sipontina.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.