ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 2 luglio 2009

La causa dell'incrocio pericoloso? Il Bidone!

I residenti tra via San Rocco e via Fiume ci hanno segnalato un grosso disagio, che noi puntualmente siamo andati a verificare.
Praticamente in via Fiume ad angolo (come si può vedere dalle foto ad “angolo” non è un eufemismo!) con via San Rocco c'è un bidone della spazzatura. I residenti ci hanno riferito che: “Non si può più andare avanti così, gli incidenti sono all'ordine del giorno” – continuano – “Quest'incrocio è diventato pericoloso, sopratutto nel periodo scolastico, perchè la strada è spesso utilizzata dai ragazzi con i motorini che all’uscita della scuola la utilizzano per tornare a casa, che rischiano di scontrarsi con le autovetture provenienti da via San Rocco, poiché il bidone oscura la visuale ai guidatori! Dopo nostre numerose segnalazioni la situazione non è cambiata”.
Effettivamente, scendendo Via San Rocco, quando si arriva all'altezza dell'incrocio con Via Fiume, ci si rende conto che il bidone toglie completamente la visuale, non dando la possibilità di vedere oltre, quindi basta un po di disattenzione, che impegnando l'incrocio non ci si accorge che sopraggiunge un altro mezzo nascosto in quel momento dal bidone.
In realtà è un problema facilmente risolvibile, che con un po’ di collaborazione da parte di tutti, si potrebbe spostare il contenitore per rifiuti solidi urbani qualche metro più in là, in modo tale da rendere l’incrocio più sicuro e visibile, per le auto e non solo.

Cogliamo lo sfogo di questi cittadini di Manfredonia, per indirizzarlo agli organi competenti, cioè all’A.S.E., sperando che accolgano al più presto questa richiesta.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi l'ennesimo incidente tra due auto! Vorrei capire perchè L'ASE non sposta il cassonetto e posiziona esso in un'area più idonea!
Se fossi io a fare l'incidente, come minimo denuncio l'Ase per aver inserito un elemento che copre la visuale all'osservatore! E poi la legge dice che qualsiasi elemento di ostruzione all'angolo dell'edificio deve essere posizionato ad almeno 3 metri

La Repubblica delle banane Sipontina ha detto...

E' semplicemente ridicolo quello che avviene in questa città senza nessun controllo, l'emblema sono le striscie
pedonali non più visibile questo indicato che il comune e i vigili ignorano che ci sono state importanti novità
sul CODICE STRADALE, infatti un automobilista che non
da la precedenza al pedone rischio di perdere 8 punti dalla patente, ma se le striscie non sono visibili in caso di incidente ecc. a chi le togliamo al comandandante dei vigili e al Sindaco?

Titanicdonia ha detto...

Una città che dal 2000 è sprofondata nelle più
sgradevoli forme di anarchia che sfocia nell'inciviltà.

PICCIONE DI FERRO ha detto...

Manfredonia = Napoli

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.