ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 20 luglio 2009

Lo Spettacolare Concerto di Billy Cobham

In un incantevole cornice come quella di Piazza d'armi all'interno del castello svevo-angioino di Manfredonia, il 16 luglio si è svolto il concerto di Billy Cobham e la sua Band, lo spettacolo è stato organizzato dalla Upping di Foggia e Patrocinato dal Comune per la manifestazione del Manfredonia Festival 2009.
Billy Cobham è uno dei più gradi batteristi del mondo della musica jazz, fusion e rock, uno dei pochi musicisti ad essere stato insignito con il "World Class Master" premio alla carriera che viene consegnato a quei musicisti che con passione hanno portato un contributo all'arte della musica. La sua carriera è iniziata nel lontano 1965, partendo dalla banda dell'esercito degli Stati Uniti, per poi esordire nel mondo della musica jazz con grandi artisti come: Horace Silver, il sassofonista Stanley Turrentine e George Benson. Nel 1971 forma un gruppo con il chitarrista John McLaughlin , che si chiama Mahavishnu Orchestra che passerà alla storia con 2 fantastici album, ma dopo quattro anni il gruppo si scioglie per poi proseguire una carriera da solista ed importanti collaborazioni con artisti di grande calibro come, Santana, Ron Carter, Peter Gabriel. Ora Torniamo allo spettacolo che si è tenuto giovedì sera, dove la band si è esibita in un performance straordinaria, con bellissimi assoli che andavano dalla chitarra elettrica, al basso alle percussioni e per finire alla batteria di Billy Cobham cui tutti ammiravano le doti innate e la creatività dell'artista. I circa 300 spettatori sono rimasti entusiasti e travolti dalla bravura della band, applaudendo più volte durante le esibizioni, incitando addirittura qualche bis. Durante il concerto, tra un brano e l'altro Billy Cobham riferisce "sono contento di essere in questo luogo e di condividere questo momento musicale con voi. Non riesco ad esprimere quanta sia la mia felicità e di condividere con voi la mia musica e le mie sensazioni. Tutto ciò per me è spettacolare". Il concerto è durato circa 2 ore, al termine Billy Cobham, si è tranquillamente concesso ai suoi fans, firmando loro gli autografi sui suoi album acquistati, che come anticipato durante il concerto, il contributo di tutte le vendite sarà completamente devoluto ai bambini poveri del Sud america. Di seguito, vi riportiamo i momenti più salienti del concerto con foto e video della manifestazione.


 

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.