ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 20 luglio 2009

Voragine in una via del centro

Nei giorni scorsi in via Torre dell'Annunziata, una traversa di corso Manfredi, all'angolo di corso Roma, vicino ad un famoso ottico, al lato della piazza senza nome oggetto di un nostro precedente post, si è aperta una voragine sul marciapiede molto profonda.
Le foto parlano da sole, i tecnici del comune, sono subito intervenuti per transennare la parte pericolosa, purtroppo non è la prima volta che succedono inconvenienti del genere, già in passato si era verificata una cosa del genere qualche traversa più avanti, in via Santa Chiara, sempre ad angolo con Corso Roma, ma all'epoca in mezzo alla strada.
Sicuramente le abbondanti piogge, hanno fatto emergere il problema ancora più evidente, sappiamo tutti che forse il centro storico è pieno di cunicoli e quindi soggetto a facili cedimenti, non sarebbe il caso di fare, degli studi approfonditi per capire le cause di questi cedimenti, anche perchè per due volte non è successo niente, pensate se si fosse trovato qualche passante nel momento del cedimento? Cosa sarebbe successo?
Sicuramente nei prossimi giorni la buca, profonda una settantina di centimetri, verrà ricoperta dai nostri tecnici, ma sotto cosa nascondono queste buche?
Chiunque passando nei pressi della buca può notare che la falla non è fine a se stessa ma che ci sono delle diramazioni.
Speriamo che il nostro appello venga ascoltato da chi di competenza o che si siano già presi i dovuti provvedimenti per salvaguardare l'incolumità dei cittadini sipontini.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

certo che non vi sfugge nulla!

grillo parlante ha detto...

vi faccio presente che quella voragine si è aperta, come dite, a causa delle pioggie ma anche di una macchina estremamente pesante che si trovava sopra. il proprietario quando è andata a riprenderla l'ha trovata mezza sprofondata. non sarebbe ora di vietare il parcheggio su quel marciapiedi?

Marco ha detto...

infatti saremo ben lieti che questo accada...speriamo bene e che si estenda a tutti i marciapiedi e non solo a questo.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.