Circa dalle ore 14.00, il passaggio al livello nei pressi del bivio per Siponto e a seguire tutti gli altri fino al bivio per Zapponeta, sono chiusi, indipendentemente dall'eventuale arrivo del treno.
Il traffico è subito andato in tilt, per il forte traffico dovuto al rientro dei tanti commercianti baresi, provenienti dal nostro mercato settimanale, essendo oggi giornata di mercato.
Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Manfredonia che hanno subito allertato i tecnici della RFI ( Rete ferroviaria Italiana ) che hanno subito provveduto a riparare il guasto agli impianti.
Le difficoltà maggiori si sono avute nel tratto di strada interpoderale, tra l'altro strettissima, di viale dei Pini a Siponto, dove si sono riversati tutti i malcapitati automobilisti, essendo quella l'unica via per aggirare l'ostacolo e per proseguire verso le proprie destinazioni.Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Manfredonia che hanno subito allertato i tecnici della RFI ( Rete ferroviaria Italiana ) che hanno subito provveduto a riparare il guasto agli impianti.
Fermi anche i Pullman di Linea Sita, che non avendo alternative di percorso, hanno dovuto accumulare ritardi, con conseguenze pesanti per i passeggeri, fermi in mezzo ad una strada di campagna sotto un sole cocente, inferociti e non sapendo con chi sfogare la propria rabbia.
Ci racconta un autista di un pullman di linea, che purtroppo non è la prima volta che si verificano questi inconvenienti, anzi negli ultimi anni il problema si è accentuato, e sembra che nessuno voglia prendere provvedimenti definitivi in merito, accontentandosi di tamponare periodicamente il problema.
Intorno alle ore 16.00 ripristinato il tutto, la circolazione è tornata alla normalità, come se nulla fosse successo, anche questa volta ad avere la peggio sono stati gli ignari cittadini.
1 commenti:
Pensate se passava un mezzo di soccorso!!!!
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.