ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 9 luglio 2009

Siponto: La sorgente Recintata

Manfredonia e Siponto hanno una bellissima costa contraddistinta da lunghe spiagge di sabbia fine, una caratteristica particolare che la diversifica da tutto il litorale dell’Adriatico sono le splendide sorgenti di acqua dolce che solcano le spiagge per sfociare in mare. Questa è una grande attrattiva per i turisti nelle quali possono trovare un refrigerio naturale con dell’acqua cristallina e fredda, alla calura del sole e all’arsura del sale del mare, invece di utilizzare le classiche docce dei lidi. Questo spettacolo parte dalla famosa sorgente di “Acqua di Cristo”, che si trova all’interno di Manfredonia, a tutta la costa Sipontina. Qualche giorno fa alcune persone ci hanno segnalato che a Siponto nelle vicinanze dei nuovi frangiflutti ha aperto nuovo stabilimento balneare che nella sua porzione di concessione ha inglobato una di queste sorgenti. Molti dei bagnanti si sono preoccupati, perché l’accesso è sbarrato ed è libero solo l’ingresso da mare, come per legge, e ci hanno posto le seguenti domande: se è possibile utilizzare la sorgente anche se non si è pagato l'ombrellone al lido? E Soprattutto è possibile che una zona tanto particolare debba essere data in concessione ad un privato? Noi queste risposte non le abbiamo, ed è da chiarire che non abbiamo nulla contro il gestore del lido, che sicuramente avrà fatto una normale richiesta di concessione per poter lavorare, utilizzando un pezzo di demanio pagando l’affitto.
Per questo motivo noi vorremmo essere il tramite tra la popolazione e chi ha la competenza necessaria a chiarire le idee in merito alle leggi sull’utilizzo del demanio. Naturalmente anche il gestore del lido e chiunque abbia nozioni in materia di demanio può tranquillamente contattarci per spiegare la questione. Ci auguriamo che al più presto ci siano delle risposte!

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.