ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 22 agosto 2009

Siponto: Premio Argos Hippium 2009

Giunto alla XVI edizione il premio Argos Hippium organizzato da Lino Campagna, presidente dell' omonima associazione onlus che da anni conferisce riconoscimenti ai "figli della Daunia" che si sono distinti, a livello nazionale ed internazionale, per qualità umane, artistiche e professionali.
Anche quest'anno l'associazione culturale Argos Hippium, impegnata nella valorizzazione del patrimonio artistico della provincia di Foggia, ha scelto come location del premio la basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto con l'adiacente parco archeologico, voluto nel 1998 dall'indimenticata archeologa Marina Mazzei.
Un sito di inestimabile valore storico e archeologico che per l'occasione sarà illuminato per dare ancor più lustro all´area degli scavi, da cui sono emerse preziose vestigia dell´antica città di Siponto.
Sarà Lola Ponce, la grintosa e sensuale cantate argentina, l´ospite
d´onore della XVI edizione, nel suggestivo scenario della basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto con l´adiacente parco archeologico.
Nel 2007 è stata la protagonista femminile del fortunato musical NotreDame de Paris firmato da Riccardo Cocciante, ma il suo talento è stato consacrato nel 2008 quando ha vinto, in coppia con Giò di Tonno, il 58°Festival di Sanremo con il brano "Colpo di fulmine" scritto da Gianna Nannini. Quest´anno ha condotto con Mr Forest "Mai dire Grande Fratello", il programma televisivo della Gialappa´s Band.
Ma non solo Lola Ponce tra gli ospiti dell´edizione 2009 del Premio dedicato ai "figli della Daunia" che si sono distinti, a livello nazionale ed internazionale, per qualità umane, artistiche e
professionali.
Sul palco dell´Argos anche il ballerino Simone Di Pasquale, noto soprattutto ai telespettatori di "Ballando sotto le stelle" (la fortunata trasmissione condotta da Milly Carlucci, la cui
prima edizione fu vinta proprio da Di Pasquale in coppia con Hoara
Borselli).
Ad aprire la serata - presentata dal conduttore di Rai 1 Massimo Giletti e dalla giornalista del Tg3 Maria Cuffaro - Walter Ricci, a soli 18 anni già un talento del jazz, da molti critici definito un Michael Buble all´italiana.
A scoprirlo un autorevole nome del jazz internazionale, Stefano Di Battista, poi divenuto suo produttore artistico.
A regalare momenti di grande spettacolo anche la grintosa ed eccentrica Aida Cooper, l´artista che con la sua ha black voice ha accompagnato grandi nomi del panorama musicale italiano: da Zucchero a Mina, da Mia Martini a Loredana Bertè.
La serata, sarà trasmessa in diretta satellitare sul canale 830 Sky-W L´ITALIA CHANNEL, oltre che sull´emittente televisiva Teleradioerre e in diretta radiofonica su Radionova 97.00 FM.

Questi i premiati dell'edizione 2009, tutti originari della Daunia:
  • Vincenzo De Sanctis, presidente del SO.S.TE (associazione per lo studio delle talassemie ed emoglobinopatie)
  • Valeria Nardella, Business line- TC Philips MS
  • Maria Assunta Borgia, ricercatrice CERN Ginevra
  • Carmine Carapella, riconosciuto dall´INTBAU (International Network for Traditional Building, Architecture & Urbanism) tra i migliori 33 architetti del mondo
  • Luigi Ratclif, presidente della Bjcem, Associazione che organizza la Biennale dei Giovani Artisti dell´Europa e del Mediterraneo
  • Tiziano Roseto, direttore operativo Area Adriatica & International Business Development Gi Group spa
  • Eliseo Zanasi, presidente Confindustria e Camera di Commercio Foggia
  • Maria Tricarico, magistrato e primo referendario del Tar del Lazio
  • Adriana Mavellia, presidente di MS&L Italia, agenzia di relazioni pubbliche da anni ai vertici della classifica delle società operanti in Italia
La serata avrà luogo mercoledì 26 agosto, con inizio alle 21.30, presso la basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.