ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 8 agosto 2009

Tagliolini al limone

Difficoltà: facile
Preparazione: 30 minuti
Cottura: 10 minuti

Ingredienti per 4 persone:
350 g di taglierini freschi
10 pomodorini ciliegia
2 limoni non trattati
brodo di verdura
20 g di burro
erba cipollina
olio extra vergine d'oliva
sale&pepe

Preparazione:
Lavate accuratamente i limoni, grattugiate metà della scorza e riducete a filetti la rimanete. Spremeteli e filtratene il succo. Lavate i pomodorini e tagliateli a cubetti.
Fate scaldare in una capace padella il burro, unite la scorza grattugiata dei limoni e i filetti, 3 cucchiai di succo di limone, bagnate con 2 - 3 cucchiai di brodo e fate scaldare mescolando per 2 minuti.
Lessate i tagliolini, scolateli al dente, conditeli subito con un filo d'olio per evitare che si attacchino fra loro e versateli nella padella ed aggiungete i pomodorini tagliati, fateli saltare per qualche minuto.
Trasferite i tagliolini sui piatti disponendoli a piramide, profumate con erba cipollina sforbiciata al momento. Buon appetito!

N.B.: La quantità del limone è una cosa molto soggettiva, io personalmente abbondo, infatti utilizzo tutto il succo dei limoni, se è eccessivamente amaro regolo il tutto con più brodo. Quindi fate molta attenzione alle dosi caso mai potete provare poco alla volta creando la miscela adatta, così poi successivamente utilizzerete sempre quella!

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.