ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 2 ottobre 2009

Festa di San Francesco: Il programma

Domenica 4 Ottobre è San Francesco d'Assisi, Patrono d'Italia, e anche quest'anno nel VIII centenario delle origini del Santo, 1209-2009 i frati minori del convento di S. Maria delle Grazie di Manfredonia, hanno preparato una grande festa in suo onore.
Si incomincia sabato 3 Ottobre con l'accensione della lampada votiva alle ore 18.30 e una preghiera letta dal nostro sindaco Francesco Paolo Campo, a cui farà seguito la fiaccolata per le vie cittadine.
Domenica 4 preceduta dalla celebrazione eucaristica, la processione per le vie cittadine e a conclusione alle 21.30, i fuochi pirotecnici in spiaggia castello.
Per prendere visione del programma completo, basta cliccare nella foto in basso.
Di seguito una preghiera in onore al Patrono d' Italia.
O Dio, che nel serafico Padre
San Francesco, povero e umile,
hai offerto alla tua Chiesa
una viva immagine di Cristo,
concedi a noi di seguire il tuo figlio
nella via del Vangelo e di unirsi a te
in carità e letizia.
Per Cristo nostro Signore

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Vedo avanzare la figura di San Francesco che nella sua umiltà ha saputo capire il valore del cosmo : il loro operato riflette la comunione fra il creato e il loro dialogo intimo con la natura e i suoi protagonisti: gli Indios, i contadini, gli alberi, gli animali
e il patrimonio degli alberi che hanno bisogno più di figure mistiche che di mercanti.
Marcia Theophilo

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.