ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 3 novembre 2009

Guidone: miglioriamo Manfredonia facendo ognuno la nostra parte

Abbiamo fatto una chiacchierata con il consigliere Giuseppe Guidone del Pd, ex assessore all'Ambiente del comune di Manfredonia, ci ha parlato un po di tutto, tra l'altro, della situazione vergognosa in cui versa la basilica di Siponto, che presto sarà oggetto di una nostra inchiesta.
"Mi sono offerto di regalare una pompa idrovora per aspirare l'acqua che si accumula nella cripta, ogni volta che piove, per cercare di tamponare provvisoriamente questo problema, in attesa che la curia, speriamo il più presto possibile, intervenga. Sarebbe utile tenere sempre aperta la basilica di San Leonardo, come avviene con quella di Siponto, proprio per creare un turismo di carattere sociale, non mordi e fuggi, ma di aiuto al territorio.
Lo stesso discorso potrebbe essere fatto per la chiesa di Santa Chiara a Manfredonia, poichè è sempre chiusa, e la si potrebbe utilizzare per visite guidate, concerti o altro in modo da valorizzare i beni del territorio. Per non parlare degli Ipogei, che sono sotto sequestro da una vita, e non si capisce il motivo, la curia o chi di competenza non può intervenire per risolvere il problema. Queste soluzioni servirebbero a promuovere il turismo sul territorio, la stessa A.P.T. ( Agenzia di promozione del territorio ) cosa fa? oltre che scaldare la sedia? Ognuno deve fare la sua parte, soprattutto i giovani, denunciando le cose che non vanno, in modo che non sia una città morta, perché una città che parla ha un valore aggiunto.
Ci vorrebbero dei giovani imprenditori per creare delle discoteche, dove tutto sia in sicurezza e soprattutto, si dovrebbe pensare a collegarle al centro cittadino, in modo da evitare di guidare dopo una serata di svago"
Insomma, un appello o meglio, uno sfogo a migliorare Manfredonia a farla crescere, valorizzare sempre di più il territorio, e non una pura e semplice campagna elettorale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

L'arte è patrimonio di tutti !!!!!!! Difendiamo il nostro patrimonio artistico !!!!!!

Anonimo ha detto...

vai peppino! anche da pescara ti sosteniamo!!!
rivalutare e rivalorizzare è la scelta giusta!!
un saluto da casa bevilacqua!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.