Tutti in questi giorni, passando per via Scaloria, angolo via Santa Restituta, si sono chiesti come mai, i semafori, tanto richiesti a furor di popolo, installati da più di un mese non sono ancora funzionanti?
Ebbene, la risposta è molto semplice, manca l'allacciamento elettrico e quindi non possono funzionare.
Differentemente come spesso avviene, la colpa, questa volta non è da imputare al comune, bensì all'Enel che ricevuta la richiesta di attacco da parte del comune, avrebbe dovuto portare materialmente il filo, fino alla centralina semaforica già istallata precedentemente dalla ditta che ha montato i semafori.Ora, a distanza di un mese, poichè i lavori non sono stati eseguiti, e considerato che le pressioni sono state tante, essendo l'incrocio diventato abbastanza pericoloso, e causa di tanti incidenti, l'Enel, ha pensato bene, in attesa dei lavori di scavo per un attacco sotterraneo, che comporta un ulteriore perdita di tempo, di scegliere la soluzione più veloce, infatti, come dimostrano le foto , di fare l'allacciamento con il filo volante, che servirà a far funzionare questi semafori.
Adesso, gli operai sono al lavoro, per le ultime rifiniture, e ultimata la segnaletica orizzontale e verticale, dopo le varie prove di funzionamento del semaforo, con i vari tempi di attesa ecc. , ci fanno sapere, che entro il fine settimana andranno in funzione, tanto che da ieri sono con il lampeggiante arancione acceso.
Finalmente, un'altro incrocio pericolo è stato messo in sicurezza, almeno si spera, perché sappiamo benissimo che a Manfredonia, le norme del codice della strada sono spesso un optional!!
2 commenti:
finalmente !!!!
come anticipato da noi,da questa mattina i semafori sono funzionanti a tutti gli effetti...FINALMENTE
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.