Lunedì 16 novembre, si è tenuto uno degli ultimi consigli comunali dell'Amministrazione Campo, nel quale, come già anticipato in un nostro post precedente, il Consigliere Indipendente Antonio Lurdo, all'inizio del consiglio ha preso la parola, indossando ed esibendo la maglietta del neo-comitato, che si sta battendo per una celere soluzione per la messa in sicurezza della S.p. 141 (ex S.S. delle Saline).
Vistosamente emozionato per il tema di estrema sensibilità, e facendosi porta voce di tutti coloro che hanno deciso di intraprendere questa iniziativa, per il diritto di ogni cittadino ad avere una strada più sicura e per quelli che purtroppo su quella stessa strada hanno trovato la morte, ha sottoposto il problema in aula consigliare cercando di scrollare le coscienze di tutti i presenti, affinché anche la giunta comunale possa fare qualcosa in più, perché non si può più far finta di non vedere, e perché questa faccenda viene rimandata da più di trent'anni.
Inoltre, sempre durante il consiglio comunale, la richiesta presentata tempo fa sempre dal consigliere Lurdo, con una sua lettera indirizzata al primo cittadino, finalmenteè stata presa in considerazione, cioè quella di svolgere un consiglio monotematico sulla sicurezza, visti gli ultimi episodi di cronaca e il recentissimo attentato dinamitardo al locale Havana.
Il Consiglio Comunale monotematico verrà svolto con certezza il 03 dicembre 2009, dove eventualmente nel corso di esso, verranno prese delle decisioni o provvedimenti importanti per contrastare il fenomeno della criminalità nella nostra città, a seguito degli ultimi fatti di sangue avvenuti in questi ultimi mesi, dove la preoccupazione maggiore è l'incolumità dei cittadini stessi, che potrebbero trovarsi senza volerlo in mezzo a delle situazioni pericolose.
Nei prossimi giorni, si incontreranno i capi gruppo per decidere se invitare il Prefetto ed altri organi competenti per dar maggiore rilievo a questo fenomeno da debellare.
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.