La politica a Manfredonia è veramente in fermento, gli ultimi roumors parlano addirittura che, seguendo l'indirizzo nazionale del partito di Casini, di un appoggio dell'UDC al candidato sindaco Angelo Riccardi del Pd.
La lista civica La riviera Sud del cuore, a tutto questo passare da una parte e l'altra degli schieramenti, non ci sta, pur essendo intenzionati ad appoggiare il candidato sindaco Riccardi, dichiarano:
"Certo che Angelo Riccardi, con noi si è dimostrato molto disponibile, proponendo alcuni progetti molto interessanti per la nostra Riviera come ad esempio, il prolungamento del lungomare di Siponto fino all'Ippocampo: non facile da realizzare in quanto quel pezzo di territorio è legato da innumerevoli vincoli ambientali a cui bisogna far fronte!
Ma non ci ha detto, però, la parola chiave: che i villaggi rivieraschi saranno assorbiti dal Comune di Manfredonia diventando dei veri e propri quartieri, o almeno delle frazioni del Comune di Manfredonia.
Bisogna che ci sieda al tavolo delle trattative per la stipulazione del programma, dove chiederemo anche una discontinuità con l'attuale Giunta Campo e dall'operato dell'Assessore Rocco Piccolo, principali "avversari" per una diatriba infinita con i residenti della Riviera sud, così come ben testimoniano gli ultimi articoli a firma di Michele Apollonio (Addetto stampa del Comune e pertanto alle dirette dipendenze del Sindaco)".
Fino a quando il candidato sindaco Riccardi, non prende posizione in merito,la lista civica La Riviera Sud nel cuore è pronta ad andare da sola, magari, cercando accordi con i piccoli partiti, come i Cristiani Democratici Uniti, che dovevano incontrare proprio in questi giorni, per prendere decisioni in merito comuni, anche se, sembra che quest'ultimi abbiano già deciso su un eventuale appoggio a Riccardi.
Il dialogo non è concluso, va avanti, si cerca un appoggio anche con l'Italia dei valori di Anna Rita Prencipe che sembra ben disposta dopo l'ultimo incontro informale avvenuto con i rappresentanti della riviera sud.
Una cosa è certa, che il loro punto più importante (gestione diretta da parte del Comune dei villaggi rivieraschi) non è affatto trattabile: è da sposare così com'è, altrimenti correranno da soli per affrontare al meglio una dura battaglia elettorale, visto che non sono interessati ad assessorati o contentini.
7 commenti:
Andate da soli, farete una bella figura! Siete in tanti e secondo il mio modesto parere, altri vi voteranno al di fuori dei vostri villeggianti, magari potreste essere un'alternativa alle solite facce, che fanno i loro giochetti ormai da un troppi anni all'interno del Palazzo San Domenico, sià destra che sinistra.....ormai il malumore è tanto!
che schifo l'UDC, dopo 10 anni all'opposizione, ora con Campo, Riccardi e Company,VERGOGNA, tutti verso il carro del vincitore, mi dispiace reputavo Dicembrino una persona seria, mi è scaduto proprio, andate da soli, sarete l'unica vera alternativa a questi volta faccia e attaccati alla poltrone.
VERGOGNA!!!!!
Ps. E se Riccardi non vince? Non dimenticatevi che non ancora abbiamo votato!!
mi auguro che correrete da soli...avreste molta più credibilità e l'appoggio di tanti delusi da una e dall'altra parte!!!!!
Ma scusate,più che fare il lungomare fino a Ippocampo non sarebbe più economico assorbire quelle zone?Di questo non se ne parla forse perchè per il Lungomare si possono usare fondi europei?Spiegate queste cose!!! E poi se non siamo in grado di pulire 6 o 7 Km di lungomare cittadino come possiamo pensare di poter gestire un Lungomare fuori dall'abitato di almeno 10 KM? ma non prendete per i fondelli la gente con queste mega opere! A questo punto posso proporre anche un ponte che colleghi in linea dritta la piazzetta con ippocampo!ma per favore!
Si ci sono molte possibilita di correre da soli, anche perche visto chi è gia saltato sul carro del possibile vincitore, si rischia di rimetterci in credibilita! Cero le valutazioni saranno ponderate , una cosa è certa la riviera sud ha gia avuto una sua vittoria,in città non si parla d'altro e oltre ai 4 villaggi, molti abitanti sipontini vedono nelle idee della riviera un ritorno comune.Siamo in tanti ormai e le richieste di aggregazione aumentano ogni giorno, ci impegnamo nel sociale basta aprire un TG regionale e siamo in prima linea per ogni causa sociale a partire dalla sp 141 di cui si parla tanto per finire al rilancio del turismo che portera posti di lavoro.
a breve farò anch'io un partito. porterò avanti le tematiche inerenti il mio condominio...
sembra manco di essere tornati all'epoca delle signorie... ma per favore...
sicuramente abiti in casa di proprietà della tua famiglia, o non hai mai provato a comprare e gestire una casa da solo.
Poi chi risiede in quei villaggi e a tutti gli effetti un cittadino che paga le tasse, forse tu non le paghi neanche
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.