Venerdì 6 novembre 2009 si è svolta all'interno dell'Istituto I.T.C. "Toniolo" la cerimonia conclusiva di consegna degli attestati di partecipazione allo Stage aziendale che puntualmente ogni anno la scuola organizza in collaborazione con il Comune ed le aziende locali.
Questa è una bella iniziativa che aiuta i ragazzi ad avvicinarsi al mondo del lavoro e comprendere il meccanismi aziendali e di collaborazione, applicando la teoria studiata a scuola, così da non trovarsi impreparati alla fine del percorso scolastico, per chi ha interesse a svolgere subito una carriera lavorativa ed in più, ha anche valenza in abito accademico per chi invece è intenzionato a proseguire gli studi.
Bisogna fare i complimenti al corpo docente ed al Preside della scuola che portano avanti questo tipo di progetto, perché proprio questo è il futuro della scuola italiana, cioè aiutare i propri alunni ad applicare nella realtà lavorativa, gli insegnamenti appresi durante le ore scolastiche.Un altro ringraziamento va alle numeroso aziende che senza alcun ricambio economico hanno deciso di collaborare, investendo il loro tempo nel futuro e nella formazione dei lavoratori del domani. In particolar modo:
- Comune di Manfredonia
- Assicurazione Ina-Assitalia
- Cooperativa Mucafer
- I.N.A.I.L. di Manfredonia
- Duomo Assicurazioni
- Studio Rag. Gaetano Lupoli
- Agenzia Galli
- Studio Commercialista Dott. Iacoviello
- Studio Commercialista Dott. Palladino
- New General Service s.n.c.
- Consulente del Lavoro Rag. Ognissanti
- Studio Commercialista Dott. Ognissanti
- Studio Commercialista Dott. Troiano
- Studio Frattarolo
- Studio Legale Avv. Buccino
- A. & G. Vitulano s.r.l.
- Studio Legale Avv. Di Benedetto
- Studio Legale Avv. Salcuni
- Studio Notarile Dott. Salvemini
- Webbin s.r.l.
- L. & M. Insurance
Al termine della cerimonia i ragazzi del Toniolo in collaborazione con il Comune di Manfredonia hanno offerto a tutti i presenti un buffet di ringraziamento.
Di seguito video della cerimonia e foto dei premiati.
Di seguito video della cerimonia e foto dei premiati.
2 commenti:
peccato, che non è venuto Campo, si vede che avevo altro da fare, non è vero che aveva il consiglio comunale come hanno detto, la dimostrazione è che l'Assessore Papagna era presente. Si vede che al nostro sindaco non interessano queste cose...lui preferisce presenziare ad altre manifestazioni, forse qui non sarebbe servito a portare voti?
Se era lui il candidato sindaco alle prossime elezioni, vedi come sarebbe andato :)
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.