ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 30 novembre 2009

Siponto: Allagamenti ogni volta che piove

I cittadini di Siponto sono stanchi di essere considerati di serie B, è pur vero che rispetto all'estate sono molti di meno, ma è altrettanto vero, che a causa della scarsità di case a Manfredonia, il loro numero è notevolmente aumentato.
Spesso si sentono abbandonati da questa amministrazione, che pur avendo realizzato lavori, anche per Siponto, non hanno risolto alcuni problemi che vanno avanti da anni.
Prendiamo ad esempio, il tratto appena rifatto del lungomare del sole, che va dall'incrocio di via Stella Maris a via del Timo, oggetto di un nostro post, qui basta una pioggerellina lieve, come quella di sabato, che va subito sott'acqua, pur essendo appena rifatto, perchè nessuno ha pensato di sistemare prima le griglie per la raccolta dell'acqua piovana, che ci sono, ma a giudicare dalle foto non servono a molto? e magari poi asfaltare il tutto? tra un po di tempo con tutte quelle infiltrazioni d'acqua quel pezzo sarà di nuovo da riasfaltare.
Se per Manfredonia si sta cercando di risolvere il problema dell'acqua piovana, con nuove griglie e la dove non esisteva, con la costruzione di tronchi di fogna bianca, perché qui no?
Siamo concordi che non si può fare tutto e subito, come ogni cittadino vorrebbe, per il tratto che gli interessa, ma ci chiediamo, dal momento che qui è stata appena rifatta la strada, perché il problema non è stato per niente preso in considerazione?
Abbiamo assistito a dei residenti che cercavano di attraversare un tratto del Lungomare del sole, con passeggino e borse, per entrare nella loro abitazione, aprendo un varco nell'acqua, che in alcuni punti superava dieci centimetri, con tutti i pericoli che comporta visto anche l'elevata andatura delle macchine incuranti dell'acqua e delle persone ai lati della strada.
Il problema comunque non interessa solo quel tratto di lungomare, ma anche il parcheggio dove abitualmente si svolge il mercatino degli ambulanti, dove, da anni basta un po d'acqua per ridurlo in un lago, o via Marcellino, angolo via Console Claudio e tanti altri posti dove con una piccola spesa, o forse solo una manutenzione alle griglie esistenti, potrebbe cambiare la situazione.


0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.