
Nelle ultime settimane si sono svolti incontri tra la delegazione della lista civica apolitica “
LA RIVIERA SUD NEL CUORE” ed i candidati alla carica di sindaco dei diversi schieramenti politici.

Nel corso dei colloqui, dopo aver ampiamente dibattuto ed approfondito le numerose problematiche che affliggono l’intera riviera sud, sono state illustrate le linee guida di un eventuale comune programma amministrativo finalizzate al rilancio turistico della zona allo scopo di produrre benefici economico-occupazionali ai quali alcuni membri della lista civica lavorano da diversi mesi e che verrà reso pubblico a breve.

Si precisa, comunque, che l’attuazione del sopracitato programma non potrà prescindere dall’individuare la migliore soluzione per l’acquisizione e la gestione, con i modi e tempi tecnici appropriati, di tutti i villaggi turistici - residenziali della zona da parte della P.A. anche per una maggiore integrazione di questa parte di territorio sipontino alla Città di Manfredonia.
La lista civica “LA RIVIERA SUD NEL CUORE”, ritiene che sussistono le condizioni per un appoggio alla candidatura di Angelo RICCARDI alla massima carica amministrativa della Città di Manfredonia.
LA RIVIERA SUD NEL CUORE
16 commenti:
Ho fiducia in questa lista e se hanno scelto Riccardi si vede che i progetti sono concreti. Speriamo che Manfredonia possa di nuovo respirare un'aria nuova e che il turismo sia, dopo la pesca, l'attività economica principale della nostra città.
che vergogna..spero solo che non si lamentino tra un paio di anni che non è cambiato nulla :(
questo sarebbe il nuovo che avanza?
allora siamo messi male.
comunque vi siete giocati il mio voto,mi asterrò per mancanza di candidati seri.
Che delusione.......mi avevate fatto un bella impressione, a pensare che ora dando il voto a voi lo darò dare pure a Mister R, mi viene lo skifo!
Vorrà dire che il mio voto si ripiegherà sull'IdV
sono sempre l'anonimo delle 16.03, volevo aggiungere un'altra cosa, sperando che l'idv corra da sola! altrimenti non voto proprio
Quello che pensavo già da tempo! Alla fine si corre sempre insieme al più forte...bha! Abbastanza deluso della scelta!
Ai commenti di sopra: ma come volete che cambi qualcosa se si è all'opposizione? Siete proprio dei grandi geni! Noi almeno ci stiamo provando a far cambiare qualcosa, invece voi che fate, ci ostacolate... è inutile impegnarsi quando non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare! Noi non appoggiamo l'area politica ma i progetti che dovranno essere messi in atto! INoltre la scelta è stata ben ponderata e valutata ogni possibilità!
Nino La Forgia
ma scusi signor La Forgia, ma per caso abbiamo già votato? o si ha la sfera di cristallo... potevate andare da soli e poi apparentarvi dopo, deluso completamente dal vostro comportamento, anche voi avete fatto la corsa a salire sul carro dei vincitori, prima che sia troppo tardi... come tutti gli altri!!!!
Vergogna!!!
A questo punto perchè andiamo a votare tanto già sappiamo il sindaco, risparmiamo almeno un po di soldi!!!
Lei confonde i giochi politici a cui non siamo minimamente interessati alla risoluzione dei gravosi problemi della Riviera e anche di Siponto. Noi non vogliamo essere dei "burattini" politici ma stiamo tentando di contribuire e a dare una sferzata in favore della nostra maggiore risorsa: il turismo! Inoltre non abbiamo nulla da vergognarci, anzi siamo fieri di quello che stiamo facendo! Semmai Lei dovrà cominciare a darsi da fare per proporre .... un cambiamento! Non basta solo votare....
Chiudo qui e nelle prossime ore usciranno le motivazioni più articolate del perchè sulla scelta di Riccardi !
Nino La Forgia
Sig. La Forgia, voi avete fatto un bel lavoro fino ad ora, solo che andando da soli avreste dimostrato sicuramente più forza, potevate dimostrare di essere una vera realtà, una alternativa a questi quattro ladroni che ci sono in giro, la lista civica che avete creato è una bellissima cosa perchè dobbiamo essere noi cittadini a decidere sul nostro territorio, no i politici che ormai ne hanno fatto un mestiere della loro posizione, perchè loro hanno interessi diversi dal cittadino comune, loro si ricordano di noi solo i mesi precedenti alle elezioni, poi tutto scompare, tornando ad amministrare i loro interessi personali e qualche volta dare il contentino a noi cittadini ONESTI! Spero di essermi spiegato
Signor La Forgia la storia ha sempre dimostrato in politica che la grandi coalizioni di tanti partiti(vedi i comunisti italiani e rifondazione che ormai sono solo 1 ago nel pagliaio, in italia sono anche scomparsi dal parlamento) non porta giovamento al paese, si rischia solo di fare i meri interessi propri per accontentare i propri familiari, tralasciando quelli che sono i progetti. Guadi l'amministrazione campo cosa ha fatto in tema di TURISMO!!!
NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non metto in dubbio le capacità progettuali del candidato Riccardi, ma se la fazione politica è la stessa e le idee uguali a quelle di Campo, beh staremo quì fra 5 anni ancora a rammentare questo tema(turismo)
E' stato valutato anche questo! Non siamo così sprovveduti...
Nino La Forgia
ULTERIORI PRECISAZIONI SUL NOSTRO COMUNICATO STAMPA
In riferimento al comunicato stampa relativo alla dichiarazione del nostro appoggio al candidato Sindaco Angelo Riccardi, si precisa quanto segue:
1. Abbiamo sempre affermato che avremmo appoggiato il candidato Sindaco che avrebbe dato le maggiori garanzie di sviluppo della Riviera Sud (Siponto compresa); pertanto siamo stati coerenti con le nostre iniziali dichiarazioni;
2. Dagli incontri effettuati con i singoli candidati Sindaci è emerso che tutti i nostri interlocutori hanno preso consapevolezza del problema Riviera Sud e hanno manifestato grande interesse, ma l’unico che aveva già in “cantiere” idee e progetti, a prescindere dal nostro appoggio, è stato Angelo Riccardi;
3. C’è stato, effettivamente, un momento dove abbiamo realmente pensato di non schierarci con alcuno dei candidati Sindaci e di andare da soli, ma alla fine ha prevalso l’idea di non risultare determinanti in un eventuale ballottaggio, soprattutto nella considerazione che essendo cittadini comuni (ognuno con le nostre idee politiche) avremmo rischiato, in quel delicato momento, la spaccatura del nostro movimento sulla scelta su quale candidato far convergere il nostro appoggio, creando così i presupposti di un grosso danno all’intera Riviera Sud che vede, invece oggi, proprio nella coesione e compattezza dei promotori della lista la propria forza;
4. Noi de “LA RIVIERA SUD NEL CUORE” non vogliono essere equiparati ad un vero partito politico e pertanto con una propria collocazione in un’area politica ben definita, ma, al contrario, intendiamo dare il nostro contributo acché l’intera Riviera Sud possa svilupparsi con il coinvolgimento di tutti i cittadini che la dimorano e che hanno comunque un interesse su quel territorio; questo è possibile solo se siamo dentro al “palazzo”. E’ da precisare che non abbiamo mai rivendicato “poltrone” e/o “incarichi” solo perché semplicemente con ci interessa.
5. Siamo orgogliosi, a prescindere dall’appoggio a Riccardi, di aver comunque ottenuto la nostra più grande vittoria: abbiamo posto al centro delle questioni politiche di Manfredonia la questione TURISMO;
6. Il programma elettorale su cui stiamo lavorando da diversi mesi e di cui ne stiamo vagliano la fattibilità, sarà reso pubblico a breve, dopo i preannunciati e inevitabili incontri di coalizione ma possiamo, comunque, assicurare sin d’ora che vedranno la creazione di numerosi posti di lavoro nel settore terziario;
7. Noi ci rivolgiamo agli elettori ed elettrici di Manfredonia affermando: “le prossime elezioni amministrative della Città di Manfredonia saranno una sorta di referendum pro o contro un nuovo sviluppo economico della nostra città imperniata sulla rivalorizzazione turistica del nostro territorio; pertanto se credete che questa rivalorizzazione sia la strada da percorrere non potete che votare “LA RIVIERA SUD NEL CUORE”; se, invece, credete che l’unico sviluppo possibile sia il contratto “d’aria” (errore voluto) o semplicemente vivacchiare su posti di lavoro concessi per “grazia ricevuta” siete liberi di votare i restanti partiti.
LA RIVIERA SUD NEL CUORE
tutta questa arroganza da dove esce?
forse dall'appoggio all'unico candidato sindaco che di questa virtù ne ha fatto la sua personale storia!!!!Ero e ripeto ero uno di quelli che aveva sposato il vostro progetto e dopo tante fesserie lette qui ed in giro tra giornali e siti mi sono convinto che anche qualcuno di voi aspira a qualche poltrona altro che riviera e turismo.
cosa significa che le promesse di riccardi sono migliori di quelle di pecorella o altri? le promesse elettorali volano via con ilo vento e voi resterete sempre a lamentarvi,ma se questa è la vostra scelta..contenti voi contenti noi tutti manfredoniani,una piccola pillola sapete di chi è la competenza della famosa strada dove ogni giorno viaggiate? e se quest'ultimi volessero comportarsi come qualche candidato sindaco punitivo allora compratevi le barche che fareste prima ad arrivare a Manfredonia perchè quella strada non si sistemerà ne ora ne mai!!
buon lavoro la forgia
''se credete che l'unico sviluppo sia il contratto d'area'' le dico caro la forgia, che ormai i soldi stanziati per il contratto d'area sono finiti(sperperati male dall'amministrazine campo)
per il penultimo anonimo: quando scrivi "mi sono convinto che anche qualcuno di voi aspira a qualche poltrona altro che riviera e turismo"; PECCATO CHE NON HAI PRESENTE UN PARTICOLARE: MI RIFERISCO CHIARAMENTE A ME STESSO CHE SONO "l'ideologo" DI QUESTA LISTA:
io non posso candidarmi e quindi non posso aspirare a niente in quanto sono un dipendente comunale e quindi incompatibile con qualsiasi carica amm/va! QUINDI SI RIMANGI QUANTO AFFERMATO SOPRA ! Il mio è un'apporto senza altri fini se non quello di portare il problema della rivalutazione della Riviera sud al centro delle attenzioni politiche locali! Muovetevi anche voi, vi appoggerei concretamente e non solo con le parole! Perchè io sono sempre stato un uomo di azione!
Nino La Forgia
quando sieti tutti "pravi". Vi aspettiamo nei fatti.
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.