
Sono iniziati da un pò di giorni, i lavori, per una strada molto trafficata per noi Sipontini, Lungomare Nazario Sauro, nel tratto che va da piazza Marconi, a Piazzale Ferri.
Infatti, le condizioni del manto stradale, sono pessime, per non parlare della segnaletica orizzontale del tutto inesistente, con relativi pericoli per i pedoni, nei vari attraversamenti.

Probabilmente, la strada è rimasta in queste condizioni, perchè l'amministrazione, non ha voluto spendere un centesimo, sapendo di dover cantierizzare tutto il tratto.
Come dicevamo, i lavori sono iniziati e dovranno risolvere prima di tutto, un problema vecchissimo, l'allagamento di tutto il lungomare, in caso di pioggia, anche di breve intensità.

Infatti, si sta provvedendo a rifare, ex nuovo, le tubature e tutti i tombini di raccolta delle acque piovane, con l'istallazione di nuove griglie, che spesso erano coperte dai vari strati di asfalto che si sono susseguiti negli anni.
Poi si rifarà un tratto obsoleto e sotto dimensionato di fogna bianca, e finalmente dopo aver " grattato " e tolto i pezzi di asfalto precedenti, e ripristinata la pendenza originale, messo a pari tutti i tombini, si rifarà il manto stradale.

Un operazione, che dovrebbe concludersi prima di carnevale, sperando, che come spesso accade, dopo non si vada a rompere di nuovo la strada per lavori vari.

Dopo il nuovo sistema di illuminazione a risparmio energetico, già argomento di un nostro
precedente post, e il nuovo asfalto, il lungomare Nazario Sauro, comprensivo di Piazza Marconi, si presenterà del tutto cambiato e meglio percorribile, anche in caso di pioggia, sperando che non diventi però un altra strada, dove la velocità la fanno da padrona.
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.