ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 16 dicembre 2009

Manfredonia: Grande festa per l'Open Day della scuola " Don Milani"

Una festa a tutti gli effetti, quella che si è svolta nella mattinata di ieri, presso l'Istituto comprensivo " Don Milani " alla periferia sud della città, un inaugurazione simbolica, anche se le lezioni si sono sempre svolte,  con mille difficoltà,
Questa scuola, pur essendo la più recente di Manfredonia, come data di costruzione, ma la più mal ridotta a causa di lavori fatti male, che hanno reso necessario un intervento di totale ripristino sia delle aule, delle facciate e degli spazi esterni.

La cerimonia, alla presenza di Mons. Michele Castoro, del sindaco Francesco
Paolo Campo, dell'Assessore alle opere pubbliche Antonio Prencipe, dell'assessore all'Istruzione Pasquale Papagna, del consigliere regionale, Angelo Riccardi  nonchè  ex assessore alle opere pubbliche che all'epoca è stato il fautore per il progetto di ristrutturazione della scuola.

A fare gli onori di casa, il dirigente scolastico Mirella Coli, che dopo il taglio del nastro, ha mostrato, purtroppo sotto una pioggia fastidiosa, la nuova targa della scuola e piantato un albero d'olivo, simbolo di pace.
Poi tutti in sala teatro, dove, dopo i saluti di Campo, che ha ricordato l'impegno del comune per le scuole e asili di Manfredonia, la parola è passata al candidato sindaco Angelo Riccardi il quale ha ribadito che il Comune ha speso oltre 50 milioni di euro per ristrutturare di tutti gli asili, delle scuole elementari e medie di Manfredonia, ed ora qualunque sarà la sua posizione politica futura, si impegnerà a costruire una palestra per questa scuola, ancora mancante, ( visto che i ragazzi vanno al palazzetto dello sport ), ma non sarà una piccola e inutilizzabile, ma una struttura polivalente che il pomeriggio potrà essere utilizzata da un quartiere disagiato come questo.
Inoltre, si impegnerà a promuovere, con le risorse del comune, progetti educativi ed attività culturali, affinchè questa scuola diventi un istituto pilota di Manfredonia, in considerazione del fatto, che è la prima scuola Sipontina multietnica.
"Una società nuova, ha bisogno di cultura, credo che la Don Milani possa essere sede ideale di una polisportiva per avviare i giovani talenti nel mondo dello sport"
Dopo tutti i saluti di rito, la parola è passata finalmente ai bambini, che hanno recitato e cantato dei bellissimi brani natalizi, mettendo armonia tra i presenti, tanto da coinvolgere nei canti le stesse autorità.
Nei filmati, il meglio di questa giornata, con i momenti più belli, dai discorsi politici, alla esecuzione musicale dei ragazzi.






3 commenti:

Anonimo ha detto...

thank youx

Anonimo ha detto...

Una bellissima giornata! Grazie.

Anonimo ha detto...

Troppo bella quella giornata nella mia scuola , e posso dire che sono fiera di andarci!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.