ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 14 dicembre 2009

Musica e Divertimento per Corso Manfredi

A Manfredonia si respira già aria di festa, sabato pomeriggio nelle strade della città si è esibita una particolare band di giovani musicisti venuti dal sud-est barese. Uno dei primi eventi del ricco programma "Natale Insieme" promosso dall'Assessorato al Turismo del Comune di Manfredonia.
Lo spettacolo musicale per le strade della città è iniziato alle 18, la band itinerante ha suonato vari pezzi divertenti fra cui Ghostbuster,  la sigla del famoso film "Febbre da Cavallo" e una serie di musiche brasiliane, ogni singolo pezzo era accompagnato da una coreografia che gli stessi musicisti interpretavano per le vie del centro, coinvolgendo i manfredoniani alle prese dello shopping natalizia, regalando in una serata così fredda un po' di calore.

Questi giovani ragazzi che hanno intrattenuto i cittadini sipontini, come abbiamo precedentemente detto provengono la maggior parte dal sud-est barese, la loro band si chiama "Conturband", nata nell'ottobre 2008 il cui motto è "Tamburi, suoni, colori per le strade del Sud". La particolarità del gruppo è di suonare musica per le vie delle città spaziando dal jazz, al blues da strada, dal latino americano al pop-rock, senza l'ausilio di impianti di amplificazione, ma di soli strumenti a fiato e percussione, interpretando con varie coreografie i pezzi. La band è composta da 6 sassofoni, 3 trombe, 2 tromboni, 1 basso tuba, 3-4 percussionisti. Il gruppo sta riscuotendo un notevole successo in tutta Italia, tante che fino ad ora hanno totalizzato oltre 40 esibizioni.

Quello che non siamo riusciti a descrivere con le parole ve lo mostriamo con il video e le foto. Se questa serata vi è piaciuta il programma "Natale Insieme"  è ricco di ulteriori appuntamenti che potete consultare cliccando sul seguente link Natale Insieme 2009.




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravissimi, davvero forti! W la puglia

Anonimo ha detto...

voglio stare li''''''''''''''''''''

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.