Riprendono il mare per tornare a casa i due motopescherecci “Andrea Cesarano” e “Nuova Giovanna” sequestrati dalla Guardia Costiera Croata.
A comunicarlo il Vicepresidente della Camera ON. Antonio Leone agli armatori delle due imbarcazioni.
Grazie ai contatti tenuti dall’On. Leone con il Ministero delle Politiche Agricole oltre che con il Consolato Italiano, è stato possibile accelerare le procedure di rilascio degli equipaggi oltre che delle imbarcazioni manfredoniane.
Ringraziamenti per l’opera svolta sono stati comunicati dagli stessi proprietari delle imbarcazioni che si sono tenuti in costante contatto sia con l’Avv. Pecorella che con lo stesso Presidente Leone.
L’Avv. Pecorella esprime preoccupazione per i contorni non chiari dell’operazione delle forze di Polizia Croate, avendo ricevuto rassicurazioni sia dagli stessi titolari delle imbarcazioni che dalla Capitaneria di Porto, che le imbarcazioni manfredoniane al momento del loro fermo si trovavano in Acque Internazionali.
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.