ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 15 gennaio 2010

Manfredonia: Il video di "Attimi di infinito"

Con il film documentario “Manfredonia, attimi d’infinito”, che potete visionare subito sotto il post, Upping, agenzia di Manfredonia che da oltre dieci anni si dedica alla valorizzazione e alla promozione della Città, propone uno strumento innovativo per far conoscere le nostre bellezze al “mondo del web”.
Un lavoro curato e affascinante che ci conduce alla scoperta della Città di oggi seguendo “guide turistiche” molto speciali come Giuseppe Ungaretti, Cristanziano Serricchio, Matteo Spinelli da Giovinazzo, Fra Salimbene da Parma, Giuseppe Antonio Gentile o Victor Emile Michelet.
Manfredonia, attimi d’infinito è il contributo che gli autori Dea Furii e Roberto Trotta hanno voluto dare e che si aggiunge ai tanti altri, testimoni, protagonisti e
autori che hanno ritratto la storia e la vita di una città e della sua popolazione.
Il film documentario è una sequenza di splendide immagini di una Manfredonia senza tempo, anzi dove il tempo si è fermato, come in un incantesimo e protagonista è la storia con i suoi miti e i suoi eroi.
Il film è una scoperta continua di scorci e di angoli suggestivi, di gioielli d’arte e di tesori storici. È un racconto emozionante delle civiltà che hanno abitato queste terre, sin dalla preistoria, dai neolitici di Scaloria e Occhiopinto ai romani, ai cristiani, ai bizantini, ai normanni, svevi, angioini, via via nel tempo, intenso e ricco di suggestioni e di prodotti della creazione umana.
È un ritratto dell’incanto della natura, della montagna, del mare e della laguna, del paesaggio mediterraneo, del porto con la sua vita e intorno l’Adriatico e il cielo infinitamente azzurro.
È un viaggio lungo gli indimenticabili percorsi della vie sacre, negli ospizi, nelle chiese, nelle cattedrali, nei conventi, nei monasteri, nei palazzi signorili, nel castello di Re Manfredi.
Un lavoro che fa volare l’immaginazione è tenta di cogliere innanzi alla macchina da presa il biondo re Manfredi quando pensa di incrementare la vita della nuova Siponto rendendola “una delle più belle città del mondo”.
“Resta su tutto il canto del Poeta” che supera il tempo e conduce Manfredonia nella Storia eterna.
Ecco il video di Attimi di infinito, buona visione!


8 commenti:

Anonimo ha detto...

bello questo video..ma come si scarica?

Anonimo ha detto...

concordo..davvero bello...cmq per scaricarlo dipende dal browser che utilizzi

Anonimo ha detto...

il video lo trovi anche su youtube diviso in due parti

Anonimo ha detto...

complimenti alla persona che ha montato il video,e' riuscito a nascondere benissimo l'incivilta' dei manfredoniani!

Anonimo ha detto...

Se ti fa’ piacere puoi suggerirgli di creare un video intitolato “l’altra faccia della medaglia” :)
Cmq non generalizzare, gli incivili sono ovunque... è solo una questione di "imposizione" al rispetto delle regole e questo spetta agli organi preposti. ;)

Anonimo ha detto...

credo che, per ogni cittadino, avere cura di un luogo pubblico: quale una villa,un parco giochi,un lungomare...non debba essere una regola da rispettare, ma semplicemente un rispetto dei beni comuni.

Anonimo ha detto...

hai ragione, purtroppo il senso civico come il senso del dovere non sono qualità da tutti possedute, per questo motivo esistono regole e leggi da rispettare, a cominciare dai regolamenti condominiali.

Falcor ha detto...

"attimi di infinito", video suggestivi in cui si è carpito l'attimo del fotogramma abilmente abbinato al racconto. Bravi continuate a promuovere il nostro territorio, che merita.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.