

Ma la vera svolta, è arrivata guardando gli "anime" (cartoni giapponesi), tanto da dedicarsi più approfonditamente al fumetto e al disegno in generale, ma uno in particolare chiamato Trigun di Yasuhiro Nightow, che l'ha colpita così tanto da appassionarsi ai manga e avvicinarsi al loro stile.

La scelta del soggetto è spontanea, cioè l'idea di un personaggio o di un fumetto, nasce nella sua mente in un momento di ispirazione particolare, mettendo giù degli schizzi, immaginando la sua vita e l'ambientazione.
Per lo stile e le varie tecniche del disegno, si basa su un autore guida, utile per migliorare quello che è il suo modo personale di esprimersi.


I suoi disegni sono sempre disegnati a mano, e per colorare usa l'ecoline e l'acrilico, mentre la china con il pennello, per il disegno in bianco e nero, oppure con i pennarelli, ma anche in questo campo il computer sta iniziando a dargli una mano.

Speriamo che questo articolo di SipontoBlog possa servirgli a darle una mano, e che possa inserirsi nell'olimpo delle disegnatrici di grandi fumettisti, e dare lustro alla nostra città.
Di seguito nelle foto la storia a fumetti di Draghino e Draghetto composto da sette pagine realizzate con l'acrilico che ha partecipato ad un concorso e tanti altri lavori, altro potete trovarlo nel suo blog, Spizzina i miei disegni.
Ecco ora una breve didascalia su cosa rappresentano i disegni in figura:
1-2-7 High school, uniforms, Devil bat e Hiruma-chan sono personaggi di Eyeshield21 che è uno shomen manga basato sul football americano scritto da Riichiro Inagaki e illustrato da Yusuke Murata e insieme ci sono soggetti inventati da me.3 Il corvo e la volpe è realizzato con l'acrilico.
4 Girl & dragon è stata realizzato a mano e colorato al pc.
6 La donna gatto è una illustrazione colorata con l'acoline, per la posa mi sono ispirata al grande autore Framk Cho, mentre il personaggio è una mia creazione.
8 Lady ghost rider è ispirata dal celebre personaggio Marvel Ghost rider ed è stata realizzata con la china.
9 Bad shadow è lo studio del personaggio di una storia horror breve e per questo disegno è stata usata la china e i pennarelli.
14 10 Una illustrazione su Spiderman che è stata realizzata a china e pennarelli e un'altra su Ghost rider, realizzato con i pennarelli e i pastelli.
11-12 I disegni h x h e Hisoka sono due illustrazioni su Hunter x Hunter, un manga di Yoshihiro Togashi, quello in bianco e nero è stato realizzato con la china e l?altro con la tempera.
13 -16 I disegni con il nome Trigun e Vash cool, rappresentano il protagonista di Trigun, il mitico Vash the stampede , due sono stati realizzati a mano, colorati con in pastelli e sistemati al pc mentre il terzo è in bianco e nero realizzato con i pennarelli.
17 Draghetto Jones l'ho colorato con i pastelli, è una illustrazione fatta nel tempo libero, il drago è stato colorato al pc con vari effetti, ma l'originale è stato realizzato a mano.
Il Natale di Draghetto è realizzato a mano e colorato e sistemato con il pc, questo partecipa ad un concorso.
2 commenti:
Bravissima, davvero molto belli e originali!
Grazie!! ^^
Grazie anche a Siponto blog!! ^-^
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.