ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 5 febbraio 2010

Gruppo scout AGESCI: Uscita delle Promesse

Domenica prossima 7 febbraio il gruppo scout AGESCI Manfredonia 1 effettuerà dinanzi alla Basilica di Siponto l’Uscita delle promesse.

È il momento in cui i nuovi entrati nel gruppo recitano la promessa ed entrano a far parte di quella grande fratellanza mondiale che accomuna venti milioni di scout in tutto il mondo.

Il luogo scelto per celebrare ogni anno questa cerimonia è fortemente simbolica perché il nostro gruppo è intitolato a Santa Maria Maggiore di Siponto.

Quest’anno poi questo evento ha una valenza tutta particolare perché ricorre il centenario del guidismo, ovvero della fondazione delle prime unità di ragazze che fecero proprio il metodo educativo scout.

Per questo invitiamo tutti a festeggiare con noi, e soprattutto le ex guide, a rinnovare insieme ai nuovi ragazzi e ragazze che si sono iscritti quest’anno nel gruppo scout AGESCI Manfredonia 1 la nostra promessa scout.

Per chi non si fosse mai avvicinato al nostro mondo e si fosse incuriosito su cosa sia questa promessa la riportiamo nella sua forma adatta ai lupetti (bambini/e di 8/11 anni) ed in quella che recitano tutti gli altri scout.
Promessa del lupetto:
Prometto, con l'aiuto e l'esempio di Gesù, di fare del mio meglio nel migliorare me stesso, nell'aiutare gli altri, nell'osservare la legge del Branco.

Promessa scout
Con l'aiuto di Dio prometto sul mio onore di fare del mio meglio per compiere il mio dovere verso Dio e verso il mio paese, per aiutare gli altri in ogni circostanza, per osservare la Legge scout.
Quindi venite domenica prossima dinanzi alla Basilica di Siponto alle ore 10.30

La comunità capi del gruppo scout
AGESCI Manfredonia 1
www.scoutmanfredonia.it

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.