ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 5 febbraio 2010

Inaugurazione L.U.C.: PDL, polemiche sulle parole di Vecchioni

Ancora una volta questa Amministrazione comunale con l’inaugurazione del Luc, inganna la cittadinanza. Senza entrare nel merito dell’utilità dell’iniziativa, sui cui molto si potrà dire e a questo non ci sottrarremo, è di tutta evidenza che si è trattato di una operazione elettorale come al solito a beneficio di pochi e non nell’interesse di tutta la cittadinanza. Infatti l’inaugurazione, svoltasi in pompa magna, è di una struttura che resterà chiusa ed inutilizzata ancora per diversi mesi. E che sia stata solo operazione elettorale è dimostrato dalla circostanza che, tra i graditi ospiti, vi è stata la partecipazione di Roberto Vecchioni, il quale ignorando, forse volutamente, che l’occasione era per la cittadinanza, senza colore politico, si è permesso di esprimere giudizi irriguardosi nei confronti del Capo del Governo, apostrofandolo come ‘un caso da psicanalisi’ e, non contento, ha proseguendo offeso ancora di più coloro che lo sostengono: “casi ancor più gravi da psicanalizzare”.
Il Pdl di Manfredonia nello stigmatizzare e nel condannare tale comportamento del tutto gratuito ed inopportuno, lamenta la mancata presa di posizione dell’Amministrazione comunale, del Pd e di tutta la coalizione di sinistra a fronte dei gravi giudizi espressi. Come, poi, possiamo credere alle bugie del candidato sindaco della sinistra quando chiede che il confronto politico, in occasione delle elezioni, sia moderato e rispettoso delle posizioni altrui. Questi sono i personaggi e li conosce bene anche Manfredonia.

Pecorella: Al fianco dei Cacciatori
Nei vari e doverosi incontri che ho avuto con la cittadinanza, ho ascoltato i rappresentanti dell’associazione cacciatori di Manfredonia, i quali hanno esposto tutte le loro problematiche riguardanti l’esercizio dell’attività, evidenziando una condizione di disagio a fronte delle nuove competenze regionali, e sulle quali la stessa Regione Puglia ha assunto posizioni ancor più restrittive. Recependo tali istanze, senza assunzioni di posizioni massimalistiche, ho preso l’impegno, sia come aspirante alla massima carica cittadina che come assessore provinciale all’Ambiente, di affrontare le questioni interessando tutti i livelli istituzionali, al fine di individuare soluzioni di equilibrio tra le esigenze dei cacciatori e la tutela dell’ambiente

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanto vi rode il fatto che vincerà Vendola, anche allo stesso PD!

Anonimo ha detto...

solito comunista...l'unica cosa che sapete fare è offendere gli altri...vergognatevi

Manbrdonje ha detto...

anonimo del secondo messaggio mi fai ridere... non è stato Berlusconi stesso ad apostrofare Coglioni chi votava a sinistra ??? mi sà che hai la mente troppo corta... perciò non potete dare lezioni alcuna di stile ... VERGOGNA ... è più irrispettoso il giudizio del capo di governo verso gli elettori opposti... VERGOGNA. Un libero cittadino come Vecchioni può dir quel che vuole... (poi con questo solito comunista ma sai che significa comunista ? sai che cos'è il comunismo ?) mi fate ridere... vi rode che a Manfredonia perderete con l'80 %

Andrea ha detto...

In primis bisogna dire che secondo me la caccia è un'attività inutile, che ormai non ha più scopo di esistere, perché se vogliamo mangiare carne basta andare in macelleria. In più, molti dei cacciatori uccidono indiscriminatamente tutte le specie comprese quelle in via d'estinzione. Comunque se proprio gli prude il dito sul grilletto possono andare nelle riserve di caccia a pagamento, numerose anche in Puglia, dove il tutto è controllato. Avv.Pecorella se pensava di accaparrasi i voti dei cacciatori, non ha considerato che con queste dichiarazioni ha perso tanti voti dei naturalisti come me!

Anonimo ha detto...

ma non scherziamo: Pecorella- Riccardi non c'è partita! Riccardi vince facilmente. Qualche speranza il PDL l'aveva se avesse candidato Gatta non colui che non ha nemmeno 100 voti suoi di preferenza.

Anonimo ha detto...

Posso capire che gli esponenti del centro destra si possano sentire offesi da ciò che ha detto Vecchioni nei confronti del presidente del consiglio e dei suoi elettori poichè anche io mi sono sentito offeso quando lo stesso presidente del consiglio ha attribuito l'appellativo di "coglioni" agli elettori del centro sinistra, di conseguenza non posso biasimarli.
Il problema è che Vecchioni (anche se il suo comportamento non è stato esemplare) è un privato cittadino che esprime un parere personale, mentre il presidente del consiglio è una carica istituzionale, quindi questa offesa fatta in diretta tv, mi sembra un pò più grave.
Capisco che in campagna elettorale ogni scusa è buona per attaccare e criticare l'avversario politico, ma in questo caso il centro destra avrebbe fatto più bella figura portando argomentazioni più valide e vicine alle problematiche cittadine, che difendere "il capo".
Alessio

Anonimo ha detto...

1 La frase infelice pronunciata dal Presidente, era in convegno elettorale, e non durante un inaugurazione aperta tutti, e poi è stata detta per incitare i suoi, e doveva rimanere privata, poi i giornali ed altro ...hanno fatto la loro parte.
2 Il centro destra non difende il capo, anzi ...difende un suo candidato che era presente in prima fila all'inaugurazione, ed da vero signore è rimasto lì senza fare polemica.
3 Il centro destra le argomentazioni le ha, anzi, forse sempre su questo blog, ti sei perso le dichiarazioni sul contratto d'ARIA ecc. rispetto al candidato del centro sinistra che non perde mai occasione di parlare inutilmente e sembra che vive nel paese dei balocchi, promettendo a destra e manca cose che non farà mai...
4 Vecchioni non è un privato cittadino, è un personaggio pubblico, forse Lui ha scambiato il LUC per un centro sociale, si trovava li, solo per cantare no per fare discorsi politici ed è stato pagato cn i soldi di tutti i cittadini, compreso quelli degli elettori del centro destra.
5 sono d'accordo con il 2 commento sopra è una vergogna e uno schifo....

Anonimo ha detto...

Caro il mio anonimo che da le risposte numerate,
la frase infelice del nostro premier non era ad un convegno elettorale, ma ad un incontro istituzionale con la confcommercio di Roma. Ma anche se fosse stato diversamente sempre più grave rimane la sua affermazione, rispetto a quella di vecchioni, inquanto premier.
Quanto al suo programma, non entro nel merito...
Rilanciare l'ambiente e promuovere la caccia sembra un ossimoro!
Alessio

Anonimo ha detto...

x alessio
w la caccia ahahahahahahahahah
x mambrdonje
pensa a votare in germania e risolvi i tuoi problemi
x vecchioni
molto meglio quando canti che quando parli

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.