ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 3 marzo 2010

Comparti CA: Avanzamento dei lavori Marzo 2010

A distanza di circa 6 mesi dal nostro post di luglio, siamo andati a verificare lo stato di avanzamento dei lavori di urbanizzazione nei comparti CA, qualcosa, anche se non molto, è cambiato, la rete di gas mentano, manca a tutti, anche se i lavori dovrebbero iniziare a breve. Come si può notare dalle foto, per quanto riguarda le reti idriche e fognarie, sembra che da giugno dovrebbero essere pronte, magari pure prima, mentre per quanto riguarda tutto il resto, sicuramente se ne parlerà per la fine dell'anno, ora controlliamo comparto per comparto:

Comparto CA 1 - 2, il più avanti di tutti, come vedete dalle foto, nel CA1 le strade, marciapiedi, pubblica illuminazione e piste ciclabili, sono molto avanti, hanno già istallato le cabine dell'Enel, anche se nel CA2 ci sono ancora fili volanti, che impediscono il proseguo dei lavori, manca la rete delle telecomunicazioni, a differenza della fogna bianca e nera, che è quasi completata, mentre per quanto riguarda l'acqua potabile i lavori sono in fase di ultimazione. Qui le strade iniziano a prendere forma, gli unici rallentamenti sono dovuti ai palazzi ancora in costruzione, che impediscono il proseguo dei lavori, mentre per la cava, ve ne abbiamo già parlato.
Lavori CA 1 2 10 Lavori CA 1 2 1 Lavori CA 1 2 2 Lavori CA 1 2 3 Lavori CA 1 2 5 Lavori CA 1 2 6 Lavori CA 1 2 7 Lavori CA 1 2 8 Lavori CA 1 2 9

Comparto CA 4 da quello che era lo stato più avanzato, adesso è diventato quello più arretrato. Mentre per la parte superiore, si aspetta l'interramento degli ultimi tralicci dell'ENEL, e la costruzione delle cabine elettriche, oltre a ciò non manca niente, compreso le telecomunicazioni, per la parte inferiore invece, c'è ancora molto da fare, naturalmente bisogna ancora sistemare le quote stradali, sono presenti molti dislivelli, e c'è da costruire i muri di sostegno, oltre alla sistemazione dei marciapiedi ecc., presenti solo in alcuni tratti.
Lavori CA 4 8 Lavori CA 4 2 Lavori CA 4 3 Lavori CA 4 4 Lavori CA 4 5 Lavori CA 4 6 Lavori CA 4 7

Comparto CA 5, dopo l'interramento dei tralicci, ha recuperato tantissimo, qui anche dove non ancora iniziano i lavori di scavo degli edifici, sono già state portate le tubature di Enel e telecomunicazioni, oltre naturalmente a fogna e acqua, ma per andare avanti bisogna aspettare l'inizio dei lavori di scavo e costruzione delle palazzine, per evitare di rompere ulteriormente tratti già sistemati precedentemente.

Lavori CA 5 1Lavori CA 5 7 Lavori CA 5 5 Lavori CA 5 3Lavori CA 5 6Lavori CA 5 4

Comparto CA 9, gli ultimi tratti di fogna si stanno ultimando. Qui è arrivato per primo il collegamento all'adduttore principale dell'acqua, sicuramente sarà il primo comparto ad essere completato, visto che le abitazioni sono quasi tutte finite, e i lavori di strade e marciapiedi potranno proseguire spediti, tanto che un burrone è stato riempito, per consentire la costruzione della strada S2 a scorrimento veloce, che attraverserà tutti i comparti. Le cabine dell'Enel stanno per essere istallate, e i lavori per la rete di telecomunicazioni procedono di pari passo, vedremo i primi inquilini per giugno? speriamo bene...
Lavori CA 9 10 Lavori CA 9 1 Lavori CA 9 2 Lavori CA 9 4 Lavori CA 9 5 Lavori CA 9 6 Lavori CA 9 7 Lavori CA 9 8 Lavori CA 9 9

1 commenti:

Anonimo ha detto...

speriamo bene

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.