ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 3 marzo 2010

Comparti CA: La Torre, gli allacci dell'acqua e fogna da giugno in poi

Case e urbanizzazione. Come promesso, siamo ritornati sull'argomento, ed abbiamo fatto un giro, nei vari comparti CA, insieme all'assessore all'urbanistica Franco La Torre.
I lavori di urbanizzazione, stanno procedendo, ma di questo ne parleremo dettagliatamente nel post seguente.
Dopo tanti stop, nei prossimi giorni riprenderanno anche quelli di interramento della linee di alta tensione dell'ENEL, visto che nel comparto CA1 ci sono ancora, palazzi bloccati, a causa dei tralicci e fili, posizionati nel bel mezzo degli edifici in costruzione.
Qualche problema, lo presenta il progetto di sistemazione e messa in sicurezza della cava Foglia, nel comparto CA1-2, dove per cause burocratiche, dovuti alla proprietà e a vari ricorsi, è scaduta la procedura di impatto ambientale, V.I.A., per cui ora bisogna ripresentare la domanda e rifare le procedure.
La Mucafer, titolare del servizio di manutenzione dell'acqua e della fogna per conto dell'AQP, sta costruendo a nord, i vari tratti di tubazione, adduttori, che andranno a collegare le già esistenti tubature dell'acqua precostruite nei vari comparti, tanto che proprio per ovviare al problema della cava, le tubature per il comparto CA 1 e 2, faranno un giro più lungo, e, per dare maggiore pressione all'interno delle stesse, a breve, costruirà sempre a nord, al limite della circonvallazione, una nuova vasca che permetterà l'accumulo dell'acqua e di conseguenza, maggiore forza di distribuzione, tutto si spera in pochi mesi.
Come molti di voi avranno notato, sul prolungamento di via Di Vittorio, si sta scavando per interrare la nuova tubazione di fogna nera, che servirà il comparto CA1 e 2, fino al depuratore cittadino, e interesseranno tutta la tratta fino al bivio per Zapponeta.
Le ruspe sono al lavoro, sembra che la famosa questione, dei comparti sia finalmente risolta.
L''assessore, ci ha assicurato, che per l'allacciamento di acqua e fogna, sarà possibile soddisfare tali richieste a partire da giugno, speriamo bene, noi staremo qui a verificare, per ogni altro ulteriore dettaglio vi rimandiamo al post successivo sullo stato di avanzamento dei lavori comparto per comparto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

speriamo che non venga eletto il re del mattone e del cemento.

è il primo che vuole lo scempio per la costruzione di un inutile porto turistico alle case marinaie.

Comparti Nuovi ha detto...

Siamo stanchi di aspettare, a breve a breve, sn passati più di sei mesi che va avanti questa storia! Tutta l'amministrazione è responsabile di questa situazione, gente che si sta pagando l'affitto e il mutuo insieme, non è la prima volta, la zona industriale insegna, sn stati costruiti prima i capannoni e poi le opere di urbanizzazione!
Un appello a tutti coloro che hanno acquistato casa nei comparti nuovi e non possono andarci a vivere, tuteliamoci, facciamo causa al comune, l'unione fa la forza, facciamogli pagare tutte le spese e gli interessi, come spese di affitto e interessi delle banche che maturano sempre più sulla parte restante che si dovrà saldare col mutuo! Infatti, non si può neanche iniziare a fare il mutuo per chi non ha la possibilità di estinguerlo, perchè fino a quando non si ha l'agibilità, non si può neppure fare il rogito notarile, a meno che non si subentra nel mutuo che ha acceduto il costruttore che non è tanto consigliabile per mutui di lunga durata!
Ora ci sono le elezioni, se non ne approfittiamo ora per rivendicare i nostri diritti, quando possiamo farlo!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.