ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 8 marzo 2010

Gal Day: il passato e futuro del DaunOfantino

Domenica 7 marzo il Gal DaunOfantino ha presentato alla popolazione di Manfredonia il: “Gal Day” - La giornata di presentazione delle attività del Gal DaunOfantino, l’agenzia di promozione territoriale dei comuni di Manfredonia, Zapponeta, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia, una vasta conca delimitata dal fiume Ofanto, dal fiume Candelaro e da un tratto della riviera del Golfo di Manfredonia, ai quali si è aggiunta negli ultimi mesi anche il comune di Margherita di Savoia.
La conferenza stampa che si è tenuta alle 11 in Piazza del Popolo,  dal Presidente Luca D’Errico e dal Direttore Antonio Falcone, nella quale hanno presentato il nuovo “Piano di Sviluppo Locale”.
Durante la conferenza sono state illustrate tutte le attività del Gal DaunOfantino a sostegno della promozione territoriale: dal turismo rurale all’artigianato, dalla cultura alle tradizioni locali passando per l’agricoltura e per i prodotti tipici. Rimanendo comunque a disposizione di tutti gli imprenditori locali per far visionare le attività a sostegno dell’imprenditoria e all’artigianato.
“Il  Gal attraverso il Leader Plus ha attivato, dalla sua costituzione, finanziamenti agli operatori locali, pubblici e privati, per 3.950.000,00 €, finanziando così 62 progetti,” – continua il Presidente Luca D’Errico - “Presentati da aziende, associazioni ed enti pubblici che hanno risposto ai bandi emanati dal Gal”. Prosegue - “Il Gal gestirà circa 9.000.000,00 di Euro per il nuovo Piano di Sviluppo locale che serviranno ad investire nei settori della diversificazione delle attività agricole, per il sostegno e creazione di imprese, per ‘l’incentivazione delle attività turistiche, per la creazione di servizi essenziali per le popolazioni rurali, per la tutela e la riqualificazione del patrimonio rurale, per l’informazione e la formazione.
Completano l’evento l’esposizione dei prodotti dell’artigianato, tra cui i maestri di sartoria e della cartapesta, gli stand della gastronomia locale e le degustazioni dei prodotti tipici del nostro territorio.
Di seguito foto della manifestazione e video intervista al Presidente del Gal DaunOfantino Luca D’Errico.


0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.