
L’iniziativa, promossa da BELLBELL (www.bellbell.it), progetto di cittadinanza attiva sipontino, ha avuto lo scopo di riscoprire e rivalorizzare il nostro litorale.
L'idea è stata quella di riappropriarsi di un luogo da vivere non solo in estate, ma tutto l’anno. Per questo motivo alcuni cittadini hanno accolto l’invito di BELLBELL ed armati di guanti e palette hanno ripulito il tratto di litorale nelle adiacenze del castello, al fine di offrire a tutta la comunità l’opportunità di vivere pienamente le bellezze naturali della nostra città.
In spiaggia ci devono andare tranquillamente i bambini, le famiglie, gli anziani e deve diventare un luogo di aggregazione diverso dai soliti punti focali.

Coerentemente allo spirito proattivo e non polemico che contraddistingue il progetto di cittadinanza attiva BELLBELL, la presente iniziativa non deve essere vista come una protesta verso gli incaricati “ufficiali” alla pulizia della spiaggia, né tantomeno deve essere collocata nel contesto elettorale che contraddistingue Manfredonia in queste settimane.
BELLBELL crede semplicemente nelle possibilità intrinseche della nostra città e per questo motivo vuole valorizzarle.
1 commenti:
vi dovevate portare anche l'assessore all'ambiente così si rendeva conto. a tal proposito gli vorrei fare i complimenti per il laghetto artificiale con all'interno la una bella palude (barriera frangi flutti.
x bell bell : ottima iniziativa, fatevi sentire anche contro la colata di cemento che vogliono fare sugli scogli (villaggio pescatori)
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.