ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 21 aprile 2010

Acquedotto Pugliese: Si paga solo l'acqua o anche l'aria?

Ci arrivano da un pò di tempo, segnalazioni da parte di alcuni condomini, di anomalie di riscontro da parte dell'Acquedotto Pugliese tra la lettura dei contatori individuali e quello generale dell'acqua.
Naturalmente manco a dirlo, quello dell'acquedotto registra consumi di gran lunga superiori a quello condominiale, una tale differenza, che per gli anni addietro, si manteneva entro limiti accettabili, adesso raggiunge anche il 30%.
Malgrado i reiterati reclami, da parte degli amministratori condominiali, pare che il problema, per l'ente non esista e per fare delle verifiche con il contatore generale, il costo sarebbe di 150€.
Ora noi ci chiediamo, se non ci sono perdite nel percorso tra i 2 contatori, o letture errate da parte dei singoli condomini, entrambe facilmente controllabili da chiunque, come si forma questa differenza?
Precisiamo che l'acquedotto quando fa le verifiche al contatore generale, nei tubi viaggia acqua ad una certa pressione, noi invece riteniamo, probabilmente che durante la giornata, la pressione dell'acqua scenda di molto, come più volte annunciato dallo stesso acquedotto in passato, ciò fa si che entri aria nelle tubazioni, e di conseguenza i contatori, continuando a girare ugualmente, registrano aria e non solo acqua.
Poichè tale problema non è di pochi inquilini, è si verifica specialmente nelle parti alte del paese, non sarebbe il caso che l'acquedotto pugliese, prendesse in seria considerazione tale inconveniente e facesse le opportune verifiche?
Se prendiamo in esame l'elevato costo dell'acqua aumentato negli ultimi tempi, e il momento di crisi generale, cercare di pagare il giusto, credo che sia la cosa fondamentale.
I cittadini interessati da questo fenomeno, si stanno adoperando per una sottoscrizione, informando la popolazione con tutti i mezzi possibili, per cercare di tutelare i loro interessi.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.