ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 20 aprile 2010

Comitato SP 141:Torna a riunirsi ma i lavori probabilmente iniziano oggi?

Da una lettera protocollata al comune di Manfredonia e alla provincia di Foggia, si mette a conoscenza gli enti, della chiusura della strada SP141 a partire da oggi, con relativa deviazione delle direttrici di traffico, sulle provinciali 59, 60 e 73. Speriamo che sia la volta buona, vi informeremo sul reale inizio dei lavori nei prossimi giorni.
E' Tornato a riunirsi per la terza volta sabato 17 aprile presso il villaggio Ippocampo, il comitato per la messa in sicurezza della S.P. 141, che attualmente ha raccolto più di 1.300 firme. La riunione presieduta dal portavoce Manuel Marzocca e altri esponenti del comitato, ha visto la partecipazione anche di esponenti delle città di Margherita di Savoia e Zapponeta, anch'esse interessate alla risoluzione di questo problema, visto che la strada provinciale attraversa ache le loro città.

Oggetto della riunione questa volta, sono le ultime dichiarazioni e risvolti avvenute nel rush-finale della campagna elettorale, con l'imminenza cantierizzazione della strada che però non riguarderebbe neppure tutto l'asse stradale, cioè dal bivio dal passaggio al livello fino all'incrocio per Cerignola, cosi come evidenziato dai documenti esposti dal sig. Nino La Forgia, ma bensì solo dall'inizio del villaggio di sciale delle rondinelle fino a quasi all'ingresso di ippocampo, circa 4,5 Km, unico tratto ove l'autorità di bacino ha espresso parere favorevole.

Un progetto, che secondo gli esponenti del comitato non risolverebbe definitamente il problema di quella strada, visto che lascerebbe gli altri restanti 30 Km inalterati e ancora abbandonati a se stessi, quindi l'obiettivo del comitato e di incontrare la provincia e chiedere di poter bloccare i lavori in attesa che venga elaborato un progetto definitivo, completo per tutti i 36 Km della S.p. 141 e "l'immediata messa in sicurezza di tutta la strada da Margherita al bivio per Manfredonia" - afferma Marzocca - "con installazione di rotatorie mobili presso gli ingressi di tutti i villaggi e il rifacimento del manto stradale in molti tratti della strada, visto sopratutto che si sta andando incontro alla stagione estiva con un esponenziale aumento di traffico su quest'arteria", dove attualmente sono presenti buche pericolosissime che stanno diventando sempre più grandi quasi come dei crateri.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

I FATTI di Pecorella si stanno iniziando a vedere......il Sindaco Riccardi invece, a più di 20 giorni dalle elezioni non è riuscito ancora a comporre la Giunta....

Anonimo ha detto...

Molto vero è la vergogna dell'italia stiamo facendo ridere tutti anche in zimbawe non sa comporre una giunta allora lasciamo che siano i cittadini a comporla con una petizione popolare

Anonimo ha detto...

non è colpa di Riccardi ma di un partito ... e presto sentirete delle belle su quel partito...
la giunta entro domani sarà annunciata con una notizia politica importante

Anonimo ha detto...

Lo so la colpa è dell udc con i propri rappresentanti che chiedono la luna farebbe bene riccardi ad espellerli dalla coalizione e mandarli a mangiere alla croce,dico io caro Angelo con il suo ampio consenso aveva proprio bisogno di quel partito di strozzini?

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.