Per problemi tecnici non dipendenti dalla nostra volontà, il link della web cam, non funziona, i tecnici informatici del nostro comune, provvederanno il prima possibile a ripristinare il tutto.Un occhio sempre vigile su Manfredonia: è quello della webcam puntata sul molo di Tramontana, che irradia ventiquattro ore su ventiquattro immagini di un incantevole scorcio della città.
Ubicata sul lato mare dell’ex edificio scolastico Bozzelli, oggi sede di uffici amministrativi, la telecamera digitale faceva capo nella prima giunta Campo all’assessorato all’ambiente del Comune di Manfredonia. Il suo scopo, secondo il funzionario che si occupava del piccolo gioiello, era “monitorare l’ambiente”.
Dopo anni di buio, la webcam è tornata finalmente in funzione con il nuovo Sindaco Angelo Riccardi e riprende un angolo molto suggestivo di Manfredonia, con il porto di Levante in lontananza e le barche cullate dalle onde in primo piano.
Il server della telecamera è raggiungibile dal sito ufficiale di palazzo San Domenico www.comune.manfredonia.fg.it
Nell’era del digitale Manfredonia comincia finalmente ad adeguarsi. Così come promesso da Riccardi in campagna elettorale, presto si potranno anche seguire consigli comunali in diretta web. E probabilmente un giorno, un passo dopo l’altro, il Sindaco in determinati giorni della settimana potrebbe anche rispondere via internet ai quesiti dei propri cittadini. Inoltre, potrebbero essere anche attivate webcam puntate sui luoghi più affascinanti e collegate a siti nazionali, alla stregua di altre città, per incentivare il turismo.
In attesa di veder sbocciare al progresso pian piano la città, godiamoci questo caratteristico scorcio vivo e pulsante in presa diretta ventiquattro ore su ventiquattro, dedicato a tutti coloro che, specialmente se risiedono fuori Manfredonia, vogliono abbracciare con lo sguardo il proprio mare di cui è impossibile fare a meno.
9 commenti:
vogliono cementificare la scogliera sipontina, altro che turismo!!
Il suo scopo, secondo il funzionario che si occupava del piccolo gioiello, era quello di "monitorare l'ambiente". .......
Ecco uno scopo nobile, ci sarabbe bisogno di una webcam sulla scogliera del villaggio dei pescatori per mostrare alla gente cosa voglono cancellare con una mega colata di cemento i nostri amministratori.
per tutti i lettori le immagini di quell'oasi incantata
http://foto.libero.it/Oltraggioallanatura/
ce ne vorrebbe un'altra dalla parte della montagna
la web cam non funziona...
pensasse a riparare le buche nella strada, al posto di cementificare il mare
Era una promessa, è giusto visto la maleducazione in giro e l'assenza del rispetto del bene comune, c'è gente che si porta nelle villette materiale messo in giro per il bene della città
la webcam funziona perfettamente!
a me non va, ma... aspettiamo domani...
se la webcam funziona come la sua amministrazione stiamo a posto.
a me nn va
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.