ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 29 aprile 2010

Contratto d'Area: Abbiamo dovuto svenderci pur di lavorare

Abbiamo ricevuto questa lettera, con leggero ritardo a dir la verità, su un tema molto dibattuto, nella scorsa campagna elettorale, il "Contratto d'Area", la pubblichiamo ugualmente, anche se è un pò lunga, al di là delle polemiche e del chiaro credo politico dello scrivente, fateci sapere cosa ne pensate anche voi, buona lettura!!

Udite udite anche gli asini volano?
Come? Non ci credete?
Sbagliate, vi assicuro che è cosi!!!
La conferma è chiara, limpida, nettissima: è sufficiente leggere il manifesto propagandistico realizzato dal centro sinistra inerente la questione spinosa del “Contratto d’AREA” per renderci conto di questa grande scoperta!!!
Dio mio sono stupito, come non abbiamo potuto rendercene conto fin da subito, che anche gli asini volano?
E non sarebbe affatto stupefacente se anche i “Marziani” sulla cui esistenza buona parte del genere umano continua ad essere scettica (da oggi non più!!!) ; non solo si rilevassero, ma addirittura sospinti da un’irrefrenabile slancio causato dall’enorme fama acquisita dal centro sinistra cittadino per la brillante gestione del contratto d’area ( fame che ormai ha raggiunto i limiti estremi dell’Universo!!! Ne!!!) chiedessero al centro sinistra stesso di essere colonizzati dal punto di vista industriale e non solo: Ciliegina sulla torta, sarebbero disposti ad offrirgli l’intero pianeta per farne un unico mega contratto d’area o magari a loro discrezione tanti piccoli contratti d’area”!!!
La seconda chance è più auspicabile, più clientelismo, non vi pare?
Ebbene si, è tutto vero, così come è vero che si chiede di rendere conto a questo centro destra locale, sempre truffaldino, scorretto, mistificatore, rendere conto del fatto che il “Contratto d’Area” ad oggi abbia in essere ben 1500 posti di lavoro ( già a tale riguardo sarebbe opportuno essere scettici e cauti, visto che è prassi in campagna elettorale come si suol dire “Spararle grosse” e quindi senza di esso, ovviamente ci sarebbero ben 1500 posti di lavoro in meno, fingendo però di dimenticare che il contratto d’area è stato comunque un quasi totale fallimento, ma soprattutto uno dei punti cruciali enunciati nel manifesto di centro sinistra è la responsabilità nel bene o nel male sono attribuibili al governo centrale causalmente di centro destra o comunque sono direttamente riconducibili al governo di centro sinistra che governa la nostra città da ben 15 anni!!!
E’per queste ragioni che è vero che gli asini volano e i marziani sono in arrivo!!
I fatti citati e quelli che seguiranno sono e saranno segni inequivocabili, sia ben chiaro che ci sono tanti altri appunti da rivolgere però, Just moment, si consenta un piccolo Excursus!!!
Adesso Basta, Basta, Basta!!!
E’ veramente troppo leggere simili nefandezze come quelle contenute nel manifesto!!! Sono uno dei tanti disoccupati Manfredoniani, vittime del “Contratto d’Area” per semplicità chiamatemi Mister X ( è un classico!!!) e mi ritrovo come tanti a vivere in una condizione di non vita, d’immobilismo perenne, ove la dissociazione è la principale occupazione, nonché a tempo pieno, e vi posso assicurare che non è affatto semplice perché richiede impegno, sacrificio, fantasia, visto che devi scervellarti per riempire giornate vuote ( fortuna che mi è rimasta ancora un po’ d’aria!!!)
La situazione è drammatica, ci ritroviamo a vivere in contesto socio economico, ove è impossibile riconoscersi un futuro, ove i rischi di sentirsi privato dalla tua dignità d’uomo non potendo realizzarti!!
Molti di voi certamente mi capiranno, conoscono le sensazioni che descrivo.
Tutti noi eravamo soliti alzarci al mattino presto, andare al lavoro su strade pericolose e dissestate, indossare la nostra bella tuta, oppure prendere posto, dietro le nostre “comode” scrivanie, e fare del nostro meglio per sbarcare il lunario, guardando il futuro con moderata speranza!!!
E invece no:fregati!!! Senza lavoro, senza futuro, famiglie da sfamare, mutui da pagare ed ora le elezioni e il contratto d’Area, uno dei temi politici più roventi!!!
Ebbene il centro sinistra chiede al centrodestra e comunque al tempo stesso all’intera cittadinanza di verificare l’importanza che il contratto d’area attualmente ricopre garantendo i famosi 1500 posti di lavoro!!!
Nessuno oserebbe mettere in dubbio l’importanza di tali posti, però senz’altro, lettori di buon senso concorderete che quando si tratta di analizzare un fenomeno di qualunque natura esso sia, è opportuno e saggio valutarne i pro e i contro,vantaggi e svantaggi, in pratica si tratta di essere obbiettivi ( merce rara di questi tempi!! )
E’ un dato di fatto che pesando sui 2 piatti della bilancia, la bilancia penda paurosamente dal lato degli svantaggi!!! Pensate che manco in assenza di gravità tale bilancia si risolleverebbe, il marciume supererebbe anche le forze della fisica!!!
E’ vero che i 1500 posti di lavoro sono sacrosanti e importantissimi, ma non vi sembra che pesino infinitamente di più la deturpazione del nostro patrimonio ambientale, l’aver creato cattedrali nel deserto, le migliaia di posti di lavoro promessi e mai visti, le speculazioni ignobili che in tutti questi anni sono state compiute da parte di imprenditori avidi e senza scrupoli, di politici arrivisti, le aspettative disilluse, la fame e la disperazione del contratto d’area!!!
Siamo stati venduti come carne da macello, visto che si è speculato su tutto, sui finanziamenti a fondo perduto, sui contratti, sulle condizioni lavorative e sulle retribuzioni!!!
Abbiamo dovuto svenderci pur di poter lavorare, per condurre a malapena una vita di sussistenza, considerando il livello medio delle retribuzioni e l’aumento del costo della vita!!! Cosa ha portato il fantomatico contratto d’area? Al nulla!! Il prezzo pagato per i 1500 posti è stato troppo alto per poter essere ignorato!!!
Ed eccoci ad oggi!!
A chi appartengono le responsabilità politiche sociali, morali di questo disastro?
I galantuomini del centro sinistra si autoassolvono ma tanto per iniziare domandiamoci: se le responsabilità come affermano, non sono a loro imputabili ( ricordate: gli asini volano e i marziani e arriveranno pendendo dalle loro labbra!!!) perché da quando è stato ideato il contratto d’area taluni galantuomo, non hanno fatto altro che vantarsi dei loro meriti, dei risultati acquisiti, del grande piano di reindustrializzazione da loro garantito che avrebbe portato occupazione e benessere alla nostra beneamata città!!
Ricorderete senz’altro il “ Responsabile unico del Contratto d’Area” ossia il precedente sindaco, e i suoi fidati, tenere in piazza i loro discorsi trionfalistici ove fiumi di parole sono stati spesi sul contratto d’area, vantarsi delle migliaia di posti di lavoro, che si sarebbero creati e tant’altro!!
Hanno in buona parte fondato e vinto le ultime 2 campagne elettorali cavalcando spudoratamente il mito del contratto d’area, perciò il punto è il seguente: se ad oggi le responsabilità del fallimento non sono loro attribuibili, allora neanche i meriti che in passato erano loro, oppure se veramente tali meriti erano esistiti allora anche le attuali responsabilità negative gli appartengono!!! Come si suol dire delle 2 l’una!!!
Mentivano in passato o mentono oggi?
Non è possibile che i meriti siano loro e i demeriti altrui!!!
Comunque mentono, dato non di poco conto, visto che la politica dovrebbe innanzitutto essere lealtà, trasparenza , onestà e passione!!!
Un altro piccolo dubbio che sorge spontaneo è il seguente: essendo il sindaco il responsabile unico del contratto d’area, chi avrebbe dovuto vigilare sullo stesso?
Invece è stata lampante la totale mancanza di vigilanza, come molti di voi che hanno vissuto la favola nera potranno testimoniare!!
Parliamo di responsabilità del governo centrale, ebbene ammesso il caso e non concesso che così sia, sorge spontaneo chiedersi: quando al governo nazionale c’era la “Coalizione bufala” del centro sinistra, di chi erano le responsabilità e cosa hanno fatto in sinergia con esso, loro dello stesso schieramento? Vedete ci sono troppe falle nelle vostre tesi per potervi credere ed aumenterebbero proseguendo l’analisi!!!
Altro esempio di magagna: in un sistema di potere con le mani in pasta ovunque “ Chi ha fatto clientelismo a più non posso mercanteggiando sul futuro delle persone?
Non lo sapevate?Guardate che non è difficile la risposta!!!Ops, scusate dimentico che vedete solo ciò che vi conviene!!!
Allora “eroi del centrosinistra” spiegateci; pesano di più i 1500 posti di lavoro o tutto questo marciume?
E’ profondamente immorale, scorretti umanamente e politicamente la vostra operazione propagandistica, dove vedete la pagliuzza e dimenticate la trave che vi si è conficcata nell’occhio!!! Volendo esprimersi in un esempio percentuale, del fenomeno contratto d’area, considerate solo il 10% di positività che vi fa comodo ed ignorate volutamente i restanti 90% di negatività!!!
E’ un atteggiamento profondamente offensivo verso tutte quelle persone che sono state vittime, sulle quali è stato venduto “fumo” per costruirvi una carriera politica e una vita privilegiata!!
E’ giunta l’ora di mettere fine a tutto ciò!!!
Accusate il centro destra di disprezzare il contratto d’area, mentre in realtà siete voi che disprezzate la democrazia e tutto ciò che di più sacro può essere , perché “DISPREZZARE LA VERITA’” che è l’essenza stessa della democrazia, perciò cittadini di Manfredonia come era solito dire il saggio Girolamo Savanarola:
Meditate gente meditate!!!
Manfredoniani tutti; noi non possiamo più credere che gli asini volino, al massimo potremmo credere nell’esistenza dei Marziani, che però di sicuro non gli affiderebbero mai il loro pianeta e tanto meno ipotetici contratti d’area, visti i loro disastri

Meditate gente meditate!!!
Mister X

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Mister X, hai assolutamente ragione, premetto che sono stato e lo sono ancora in strascico, vittima del Contratto d'Area, il problema è che mai nessuno si è interessato o ha denunciato questo losco e lucroso fenomeno o perlomeno tutti sapevano di tutto ma nessuno ha mai osato e tentato di fermare o di fare chiarezza per tutelare chi si è svenduto ed umiliato per mantenere il posto di lavoro poi svanito nel nulla e non solo hanno fatto credere che gli asini volavano di più a molti hanno anche fatto toccare le stelle, che tutti vediamo ma nessuno le ha mai toccate. Il problema d'oggigiorno è come sarà possibile risanare e ridare dignità a tanti padri di famiglia, scaraventati tra le fauci di questa gente senza scrupoli e abbandonati a loro stessi, che trasformano ciò che ti spetta in favoritismo. Diceva un famoso saggio i chiodi si possono togliere dal muro, ma i buchi restano.

Anonimo ha detto...

Cari giovani del contratto d'area scommetto che avete rivotato sempre le stesse persone.

ps: non credete alle storiella che il porto turistico portarà lavoro, esso sarà come il contratto d'area solo un modo per fregarsi i soldi e danneggiare irreparabilmente il paesaggio sipontino.

Anonimo ha detto...

vorrei dire 1 cosa solaa : << IMPRENDITORIIIIIII SIETE 1 MASSA DI LATTRRRIIIII"

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.