Queste sono foto di Piazza Duomo, scattate venerdì 2 Aprile 2010, e non come si potrebbe immaginare, dopo il lunedì di pasquetta, dove dei turisti, alla ricerca di bidoni, hanno preferito usare le vasche delle fontane come tali, come è accaduto, per la pineta di siponto, che ieri mattina si presentava ricoperta di rifiuti, anche perchè, li trovare un bidone è veramente un impresa.
Purtroppo, la situazione in cui versano queste due fontane, è così già da diversi mesi,come già denunciato da altri organi di informazione, basta guardare i coriandoli e le stelle filanti spruzzate attorno alle pareti.
Probabilmente, non interessa a nessuno, della cattiva immagine che possa dare, la piazza principale del nostro paese, ridotta in questo modo, specie con l'approssimarsi delle feste e con un maggiore afflusso turistico.
Vorremmo sapere, le motivazioni per cui le due fontane ornamentali, non sono in funzione ormai da tempo, probabilmente il loro funzionamento, avrebbe scoraggiato gli incivili, ad usarle come vasche per rifiuti, visto che bastava fare qualche metro, per trovare gli appositi contenitori.
Per avere una dimostrazione che questa piazza non venga pulita adeguatamente, lo dimostra lo stato in cui versa la statua di Papa Giovanni XXIII, piena di escrementi di piccioni.
In questo paese, non finiremo mai di ripeterlo, servono telecamera ovunque, che facciano da deterrente ad ogni tipo di comportamento incivile, speriamo nel nuovo sindaco che possa trovare una soluzione alla questione, ma il vero cambiamento di Manfredonia deve avvenire nelle persone.
3 commenti:
"vabbe' turisti ......i primi sono le persone di qui che sporcano xche' io sono stata una settimana fa' con il bimbo sul cornicione della fontana e quella schifezza gia' c'era!che vergogna!in piazza i bidoncini dell'immondizia ci sono!
ma infatti..... perchè non sono più in funzione quelle fontane? :( sarebbe bellissimo rivederle funzionare..... inoltre, ad esempio a siponto, adoro tantissimo quel canaletto che attraversa il paesaggio e la pineta stessa però è poco illuminato e credo che se lo si valorizzasse di più, magari applicando qualche luce nel sottoponte avrebbe tutt'altro effetto... sarebbe un sogno.... il comune dovrebbe pensare anche a questo. gli occhi ne risentono!
da davvero, fatela qualche bella bella fontana spettacolare a manfredonia, fatene qualcuna. una città senza fontane non ha fascino. giocatevela manfredonia, è una bellissima città e va sfruttata arricchendola di queste cose. datevi una mossa, siete indietrooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.