ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 7 maggio 2010

DauniaTUR: Il 16 Maggio a PietroMontecorvino

l'Associazione di promozione turistica, sociale e culturale DAUNIA TUR è lieta di invitarvi all'esclusivo itinerario culturale a Pietramontecorvino nel cuore del Subappennino Dauno della Provincia di Foggia. In occasione della millenaria festa patronale di uno dei borghi più belli d'Italia nonchè eletta Bandiera Arancione 2010 dal Touring Club Italia.
DAUNIA TUR propone un viaggio in pullman per raggiungere il borgo in cui, grazie all'ausilio dell'archeologo Giovanni Forte, potremo conoscere i racconti della tradizione del culto del Santo e visitare il sito archeologico dell'antica civiltà dauna.
La giornata comprende la pausa pranzo alla Trattoria Braceria "Montecorvino" che delizierà gli ospitanti in qualità ed in quantità con piatti e ricette tipiche della tradizione locale. Il pomeriggio ci sarà la visita al borgo antico e lo spettacolo in costume di combattimento medievale ed alla processione di ritorno di Sant'Alberto.
PROGRAMMA
ore 8,00 RITROVO partecipanti in Via Tribuna alla fermata bus (angolo Campanile) a Manfredonia 
ore 8,30 PARTENZA; ARRIVO ai piedi del Montecorvino, escursione a piedi per raggiungere il sito archeologico in cui visiteremo la Torre e l’antica Cattedrale, arrivo della Processione di S. Alberto e rito di benedizione. 
PAUSA PRANZO alla Trattoria Montecorvino a base di piatti e ricette tipiche; 
NEL POMERIGGIO visita guidata al borgo rurale (Chiesa Annunziata, Chiesa Rosario, Chiesa Madre, Palazzo Ducale, Torre Normanna, Rione Terra Vecchia e Piana di Montecorvino e culto di Sant’Alberto); visita agli stand gastronomici locali e venerazione del Santo di ritorno dalla Processione. 
RITORNO: a Manfredonia per le ore 21.00 circa 
PREZZO: € 25 AI SOCI E € 34 AI NON SOCI N.B. 
Il prezzo comprende il Pranzo, la Guida Archeologica ed il pullman.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.