ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 19 maggio 2010

FOGGIA: “BIMBIMBICI - insieme per una città più sicura e vivibile”

Il prossimo 22 maggio c.a., in Piazza Cavour, dalle ore 9,30 avrà luogo la manifestazione nazionale promossa dalla FIAB, Federazione Nazionale Amici della Bicicletta, denominata “Bimbimbici”, edizione 2010.

Si tratta di una pedalata cittadina riservata ai bambini fino agli 11 anni di età, che vuol essere una passeggiata gioiosa in bicicletta attraverso le vie del centro città, un’occasione di festa per i più piccoli, in una giornata nazionale che ha come slogan “Pedaliamo insieme per una città più sicura e vivibile”.

Il 6° Circolo Didattico Statale “Santa Chiara" ritene infatti assai importante lavorare per una città più ciclabile, più a misura di tutti i cosiddetti ‘utenti deboli’ (e tra questi vanno compresi tra i primi proprio i bambini) che subiscono quotidianamente i danni derivanti dall’inquinamento acustico e atmosferico, la marginalizzazione negli spostamenti e i pericoli costanti nel muoversi in città.

Il corteo di biciclette seguirà il seguente itinerario : partenza da Piazza Cavour alle ore 10:00; prosieguo attraverso Via Scillitani, Viale Fortore, girare a destra per Via Galiani, attraversare piazza Cavour e proseguire per Via Lanza; poi Via Cairoli; attraversare Piazza XX Settembre; proseguire per Corso Garibaldi; Via Capozzi; Via Mameli; Via M. De Rosa; Corso Giannone; arrivo in Piazza Cavour .

La manifestazione si svolgerà in centinaia di città italiane e tra queste, per il terzo anno, nella città di Foggia, attraverso l’iscrizione ad essa della Scuola Santa Chiara.

Per maggiori informazioni sul programma e sull’ìtinerario della manifestazione contattare l’ins. referente della Scuola Santa Chiara di Foggia Riccardo Pasqaurella - tel. 0881/709116 – fax 0881/757134.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.