ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 5 maggio 2010

Manfredonia aderisce alla Prima Giornata Nazionale della Bicicletta

Si celebra il 9 maggio, in tutta Italia, la prima Giornata Nazionale della Bicicletta, promossa dal Ministero dell’Ambiente in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni) e ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo - Motociclo – Accessori) . Tra i Comuni interessati anche la città di Manfredonia ha aderito all’iniziativa predisponendo una campagna di comunicazione per promuovere l’evento e l’installazione - nella giornata del 9 maggio a partire dalle ore 8:00 - di un “Punto Bici” in piazzale Ferri, all’interno del quale sarà possibile noleggiare gratuitamente una bicicletta, previa consegna di un documento di riconoscimento.

“La bici mobilita l’uomo”, è lo slogan della manifestazione scelto dal Ministero per promuovere la cultura della bicicletta e per motivare i Comuni d’Italia ad inserire l’iniziativa nel calendario delle attività.

"Su richiesta del Ministro Prestigiacomo, l’Amministrazione Comunale ha deciso di partecipare con la massima sollecitudine all’iniziativa – spiega l’ins. Nunzio Giandolfi, neo-assessore alle Politiche Ambientali della città di Manfredonia - In questi anni, le politiche di questo assessorato e dei miei predecessori hanno perseguito la promozione della cultura della bicicletta mediante la realizzazione di piste ciclabili grazie ad incisive attività informative volte a divulgare un modo intelligente ed ecologico di muoversi in città. Se si valuta, poi, che la nostra città è prevalentemente pianeggiante e che il clima è mite quasi tutto l’anno – conclude l’assessore – Si sente di consigliare a tutti cittadini di muoversi un po’ più spesso in bicicletta, guadagnando in salute, nella riduzione dell’inquinamento da traffico e nel risparmio dei costi da carburante"

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.