ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 18 maggio 2010

Ponte sul Candelaro: A quando la ripresa del lavori?

E' passato ormai più di un anno, da quando, anticipato dal nostro blog, Fabio e Mingo, della famosa trasmissione satirica di canale 5, "Striscia la notizia", vennero, per girare un servizio sul ponte del Candelaro, ovvero, quel ponte incompiuto da oltre 15 anni, in attesa da tempo, del suo completamento.
Ebbene, quel servizio ebbe come risultato, che prima dell'estate scorsa, la provincia, l'ente che gestisce la strada provinciale 60,  appaltò i lavori, che iniziarono da li a pochi giorni.

Fu subito abbattuto il ponte, instabile, che da sempre aveva bloccato l'apertura del cavalcavia, perchè ritenuto dai tecnici instabile e non idoneo alla mole di traffico che doveva sostenere.
Dopo questo intervento, i lavori sembravano avviarsi  verso la loro ultimazione, poi  tutto si è fermato, le ruspe sono andate via, e del completamento del ponte, non vi è più alcuna traccia, in barba alla data posta sul cartello dei lavori che stabiliva l'ultimazione per il 25 febbraio 2010!
Intanto, è passato un inverno abbastanza piovoso, per fortuna, il ponticello sottostante, che collega i 2 tratti di strada, ha retto, anche perchè quest'anno il candelaro non è esondato, come gli anni scorsi, restando nei suoi argini, permettendo così agli agricoltori circostanti di potersi recare giornalmente sulle proprio terre, senza estenuanti giri, per raggiungere l'altra parte del fiume.
Fino a quando durerà questa situazione? Non vogliamo pensare che sia stata tutta una manovra mediatica, per gettare fumo negli occhi, in attesa delle scorse elezioni, ma se così non fosse, quali sono i problemi burocratici o di qualsiasi altro genere, che impediscono il completamento dei lavori?
O è colpa dell'immobilismo della provincia, che ricordiamo da marzo è senza assessore ai Lavori Pubblici, ad interim al Presidente Pepe, che ha lasciato andare il progetto nel dimenticatoio?
 
Attendiamo risposte, o meglio la ripresa dei lavori, per risolvere una volta per tutte questo problema, che va avanti da troppi anni, anche in vista della imminente chiusura della sp141, e dell'utilizzo di questa strada quale percorso alternativo e quindi di un notevole aumento di traffico, che il vecchio, pericoloso ponticello non potrebbe sopportare.


6 commenti:

Pe ha detto...

Il ponte della Vergogna! Da quando sono nato, ho visto crescere quel ponte e mai completarsi!!! Miliardi di vecchie lire spesi inutilmente a più riprese, senza mai ottenere il risultato sperato! I presidenti ed i consiglieri in questi 15 anni dovrebbero pagare di tasca propria a tutti gli agricoltori, per i disagi che hanno provocato con la loro negligenza! Neanche Fabio & Mingo sono riusciti a risolvere il caso! Dico solo VERGOGNA, VERGOGNA e VERGOGNA alla Provincia di FOGGIA!!!!

Anonimo ha detto...

CHE FINE FANNO TUTTI I SOLDI KE VERSANO GLI AGRICOLTORI AL CONSORZIO DI BONIFICA????QST è IL RISULTATO.....NIENTE DI NIENTE!!!!!!

FELIX ha detto...

CONSEGNA DEI LAVORI 19/05/2009.....MAH!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Mingo e Fabio dovrebbero andare a vedere anche quanti agricoltori frekano l'acqua dall'Oasi lago Salso per irrigare i propri terreni

pescara ha detto...

Felix devi vedere la fine dei lavori e non la consegna lavori! ciauuuu... cmq è na skifezza!

Pe ha detto...

Mingo e Fabio dovrebbero vedere tante cose!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.