L’ ASD Sipontino, nel periodo 8 e 9 maggio 2010, organizzerà la Gran Fondo del Gargano, arrivata alla 16° edizione, che diversamente dalle precedenti edizioni si allarga a due giorni, sabato e domenica, arricchendosi di significati e nuovi eventi collaterali.
La manifestazione quest’anno trova casa all’interno del “Gargano Village”, che nascerà nel Piazzale Ferri, in uno spettacolare scenario intriso di storia e natura, tra il medioevale castello Svevo-Angioino e lo splendido mare, in collaborazione con numerosi operatori economici di promozione del territorio e prodotti tipici, ed il contemporaneo svolgimento di tre eventi, due di rilevanza comunale ed intercomunale ed uno nazionale.
Il primo evento, che si svolgerà il pomeriggio di sabato 8 maggio, punta al coinvolgimento della cittadinanza e soprattutto dei ragazzi alla pratica ciclistica-sportiva. Sport inteso quale momento di aggregazione e sano divertimento.
È infatti previsto un “cicloraduno itinerante” per i luoghi più significativi della nostra bella cittadina. Per detto evento, la società “Eco-Marketing S.r.l.”, nostro collaboratore, metterà a disposizione gratuitamente il suo parco biciclette a quanti non muniti di mezzo proprio vorranno ugualmente aderire a detta iniziativa.
Partenza dal “Gargano Village”, accompagnati dai ciclisti del Gruppo Sportivo Sipontino a dagli atleti ospiti che vi aderiranno. Il convoglio si snoderà per le vie cittadine, percorrendo i luoghi significativi della città e le nuove piste ciclabili realizzate in città. Al rientro è prevista una piccola premiazione a sorteggio fra quanti avranno vi avranno partecipato.
Un secondo evento, consistente in uno spettacolo musicale che insieme ai vari stand che promuoveranno sia prodotti tipici che il nostro territorio, animando la piazza fino alle ore 22.00.
La domenica del 9 maggio si svolgerà il terzo ed ultimo evento, la 16ª edizione della Gran Fondo del Gargano, gara ciclistica nazionale, inserita nel 14° Campionato Italiano Gran Fondo e Medio Fondo UDACE – CSAIN, che si snoda su due distinti percorsi del territorio Garganico, rispettivamente di 118 e 148 km.
Ritrovo alle ore 7.30, partenza ore 9,00, da Manfredonia, passaggio per Mattinata, strada litoranea fino a Vieste e via per il ritorno, sulla strada statale 89 direzione Mattinata, poi i più audaci su per Monte Sant’Angelo, fino al rientro previsto tra le ore 13.00 alle ore 15.30. Ore 16.00 premiazione finale degli atleti. Tra le ore 13.00 ore 16.00 il consueto “pasta party” per tutti gli atleti partecipanti e accompagnatori, chiusura della manifestazione e del villaggio, ore 17.00.
1 commenti:
che nostalgia!
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.