ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 12 giugno 2010

Arrosto al limone con crudo e salvia

Difficoltà: Facile
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 1 h e 10 minuti


Ingredienti per 4 persone:
1 pollo di un 1.2 kg
70 g di prosciutto crudo magro
1 limone non trattato
uno scalogno
5-6 foglie di salvia
30 g di burro
sale&pepe


Preparazione:
Lavate il pollo sotto l’acqua corrente e asciugatelo con carta da cucina. Staccate delicatamente la pelle dal petto del pollo inserendo le dita dalla parte del collo e delle zampe.
Tritate il prosciutto crudo con la scorza di mezzo limone che avrete prelevato con l’ausilio di un pelapatate, 3-4 foglie di salvia e impastate il trito ottenuto con il burro molto morbido e una macinata di pepe. Tagliate il limone rimasto a pezzetti e infilatelo nella cavità addominale del pollo.
Distribuite il composto tra la pelle e il petto, legate il pollo per mantenerlo informa e trasferitelo in una teglia foderata con carta da forno. Salatelo e infornatelo a 200°C per un ora e 10 minuti, coprendo il petto del pollo a metà cottura con un foglio di alluminio. Come contorno potete utilizzare delle patate al forno. Servite caldo.
Buon Appetito!

1 commenti:

La cricca sipontina ha detto...

Brava! Interessanti queste ricette.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.