ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 15 giugno 2010

Giovedi in consiglio comunale: All'opposizione la vice presidenza?

Giovedì, dopo 3 mesi dalle elezioni, si terrà il primo consiglio comunale, visto che la proclamazione degli eletti da parte del tribunale di Manfredonia, è avvenuta solo l'ultimo giorno utile, cioè il 31 maggio 2010.
Come da ordine del giorno, si dovrà eleggere in primis il Presidente del consiglio comunale, il cui nome è noto ormai da tempo, e che non dovrebbe destare molte sorprese, tutta la maggioranza dovrebbe votare all'unanimità Nicola Vitulano di Rifondazione Comunista.
La vera sorpresa invece, arriverà dalla nomina della vice presidenza, che sembrerebbe sia stata assegnata all'opposizione, ed accontentarli, visto che in passato si sono sempre lamentati di non aver potuto controllare l'operato del sindaco e della giunta, perchè fuori da ogni organo di controllo.
Saranno capaci di dare un nome valido e alternativo?

Ma veniamo ai nomi che si fanno dei capogruppi, che stanno ai si dice, dovrebbero essere: Franco La Torre per il PD, Francesco Tomaiolo per  l'UDC, Giuseppe Titta per i socialisti,  Libero Palumbo per la lista Riccardi per Manfredonia e per l'IDV si cerca ancora l'accordo.

Invece per la commissione elettorale, quasi sicuramente andranno: uno all'UDC e uno al PD, con supplenti IDV e lista Riccardi, del resto non si poteva fare altrimenti.
Se saranno rispettati questi nomi, che circolano da tempo, giovedì si completerà tutto l'iter di nomine e finalmente il primo governo Riccardi diventerà a tutti gli effetti operativo.
Si spera, che filerà tutto liscio, dove ognuno farà la sua parte e le tensioni di questi mesi saranno sopiti, anche perchè chi rischierebbe di perdere un posto in giunta, dopo tutti i soldi spesi in una campagna elettorale all'ultimo sangue?

Tutto pronto dunque, per il nuovo Re di Manfredonia, come l'abbiamo soprannominato amichevolmente, noi di SipontoBlog,  Angelo Riccardi, sicuramente giovedì si parlerà dei primi risultati della lotta all'evasione, punto centrale del programma di Riccardi, dopo i primi frutti di via della Croce.
E non finirà qui, i ben informati, ci dicono che con Riccardi tutto è possibile e nuovi importanti colpi di scena ci aspettano, piacevoli o amari...
A giovedi allora per constatare se quello detto in queste poche righe è fanta politica o no...

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.