ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 16 giugno 2010

Manfredonia: Le strisce pedonali sono solo un miraggio?

Basta fare un giro per la città per rendersi conto, che le strisce pedonali, per Manfredonia, sono solo un miraggio, dove si intravedono, ormai sono scolorite o addirittura le macchine vi parcheggiano sopra.
Sono tante le proteste che ci sono giunte, facendoci rilevare, che per Manfredonia, questo annoso problema  non è una novità, tanto che in passato, quando la manutenzione della segnaletica orizzontale veniva effettuata, da una famosa cooperativa, ora fallita, il mattino successivo spariva, il lavoro che si faceva durante la notte precedente, forse la pittura era più acqua?

Successivamente la gestione è stata affidata ad una ditta foggiana e le cose sono migliorate, ma il problema non si è risolto.
"Per mantenere la pittura viva e ben visibile, le strisce dovrebbero essere rifatte almeno 3 volte l'anno, mentre qui a stento si fanno una volta all'anno" così ci spiega un operaio, addetto a tale mansione.
In effetti, l'operaio non ha torto, perchè basta andare in prossimità delle scuole, dove sono state rifatte, sia a Settembre, che a Gennaio, sono più visibili degli altri posti e idonee per la loro funzione.
Allora che fare?

Abbiamo girato la domanda all'assessore alle Opere Pubbliche "Salvatore Zingariello", il quale ci ha assicurato, che  per quanto riguarda i lungomari, sia di Manfredonia che di Siponto, a breve, verrà rifatta tutta la segnaletica orizzontale,e resteranno ben visibili, specie con l'approssimarsi della stagione estiva, lavori già partiti da piazza Marconi, che nel corso dei giorni proseguiranno oltre.
E per il resto della città?

Ci risponde l'Assessore con delega al traffico la signora Anna Rita Prencipe, "Sarebe bello, fare tutti gli attraversamenti pedonali con dei sampietrini o altro materiale bianco, in modo da differenziarlo dal nero dell'asfalto, ed andare semplicemente a ritoccarlo con un idro pulitrice, dal nero delle ruote"
Sembrerebbe un sogno, ma con le casse del comune vuote, che fare?
Aspettiamo i primi provvedimenti, sperando che nel frattempo anche quelle poche visibili non diventino invisibili...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ormai Manfredonia non ha più niente di collogabile
bel civile.

Anonimo ha detto...

Non è l'unico miraggio. L'altro miraggio è la mancanza del rispetto al pedone.

La casta sipontina ha detto...

L'emblema del pressapochismo e la negligenzadel Comune di Manfredonia, si trova di fronte all'entrato del molo di Ponente, precisamente nel piccolo tratto di strada che divide il viale di fronte al Palazzo Rosso. Lestrisce pedonali sono state ideate a pocchissimo spazio dalla svolte delle auto e specialmente per quelle che provengono dalla direzione siponto sono un pericolo enrome per i pedoni, le scrisce andrebbero fatte almeno a 2 3 metri più in giù!

La cricca sipontina ha detto...

Le casse del comune sono vuote e un politico si chiede che fare? Intanto abbassare i vostri compensie tutte le altre spese che orbitano nei vs. assessorati dal risparmio sulle spese della cancelleria ai mezzi informatici e quant'altro, poi multare le tantissime attività che violano la legge, perchè tanti operano sul lungomare e nei mercatini kasbah e in altri luoghi senza licenza e senza requisiti sanitari. Multare gli automobilisti e c'è ne una marea, multare i proprietari dei cani che al 99% non rispettano le ordinanze del Sindaco non portando con se attrezzature per il prelievo della cacca e girano con grossi cani privi di museruole e guinzaglio. Multando gran parte dei commercianti di Manfredonia di derrate alimentari in quanto sui loro prodotti non è indicata la provenienza e anche prezzi, multando chi non rispetta gli orari di apertura e chiusura delle attività commeerciali,
Multare gli ambulanti che vendono merce contraffatta è siponto è piena. Scovare l'evasione fiscale nel settore ittico, espletare controlli sugli stati patrimoniali sulle dichiarazione rese per ottenere agevolazioni sociali, poveri noi, questi politici aspettane sempre i soldi da Roma e da Bari non hanno alcuna iniziativa se non quella di sperperare i soldi a destra e a manca solo
per l'ostentazione della facciata e poi lasciano spiagge sporche e creano fetidi paludi e centri commerciali sul mare.

Anonimo ha detto...

il problema è semplice...perchè non si adottano delle piastrelle bienche al posto della pittura? ci sono già tanti comuni che lo fanno!!!"

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.