ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 1 giugno 2010

Oasi Lago Salso: Aumenta l'ospitalità per i turisti

Si è concluso con esito positivo l’iter per la negoziazione dei fondi regionali destinati alla promozione e fruizione delle Aree Umide della Capitanata. La commissione preposta all’attribuzione del finanziamento, composta dai Comuni di Manfredonia, Trinitapoli, Margherita di Savoia, Cerignola e Zapponeta, si è riunita lunedì 31 maggio 2010 presso l’aula consiliare del Comune di Trinitapoli, capofila del progetto. L’assessore alle Risorse del Territorio, Antonio Angelillis, ha contributo in maniera determinante affinché anche Manfredonia cogliesse questa preziosa opportunità, ottenendo così un finanziamento da utilizzare per il restauro di alcune strutture in disuso nella zona protetta dell’Oasi Lago Salso, da adibire a locali per l’ospitalità diffusa.
In questa maniera avremo a disposizione quaranta nuovi posti-letto che, insieme ai venti già esistenti, consentiranno di accogliere un intero pullman di turisti che volessero pernottare nell’oasi”, spiega Angelillis.
L’ospitalità diffusa è un valido strumento per promuovere il turismo sostenibile, “un turismo che attira visitatori ma che, allo stesso tempo, contribuisce alla salvaguardia del patrimonio ambientale e alla valorizzazione dei prodotti locali, anche a vantaggio dell’economia locale”, continua l’assessore.
Questa azione di promozione turistica risulta tanto più rilevante, in quanto condotta mediante un networking tra tutte quelle amministrazioni comunali di Capitanata che puntano a potenziare le proprie risorse naturalistiche, condividendo valori e principi per la tutela e uno sviluppo ecosostenibile del territorio. Un ulteriore passo, dunque, verso una migliore fruizione del nostro comprensorio lagunare, tra i più importanti del Mediterraneo.

Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Manfredonia
d.ssa Teresa La Scala

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.