ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 4 giugno 2010

Siponto: In spiaggia senza barriere

Giovedì 3 giugno 2010 alle ore 11, nella Sala Giunta di Palazzo Dogana, l’Associazione Bambini Cerebrolesi di Foggia ha presentato l’iniziativa 'In Spiaggia senza barriere', che permetterà ai ragazzi dell’associazione e a tutti i volontari di trascorrere un’intera giornata al mare presso il lido 'L'ultima spiaggia' di Siponto.
Negli anni scorsi il progetto 'Mare senza Barriere' aveva organizzato escursioni marine in barche e gommoni alla scoperta delle coste del Gargano; per questa edizione, invece, si è deciso di far vivere ai ragazzi dell'associazione l'entusiasmante esperienza di viaggiare in treno per raggiungere il mare.

Per domenica 6 giugno, infatti, il gruppo Ferrovie dello Stato metterà a disposizione dell’iniziativa due vagoni sul treno 12549 della tratta Foggia-Manfredonia, che farà i seguenti orari:
partenza: Foggia h. 8.57 - arrivo a Manfredonia h. 9.24
ritorno : Manfredonia h. 19.01 - arrivo a Foggia h. 19.27
Inoltre, il Comune di Manfredonia offrirà un servizio navetta che condurrà i ragazzi dalla stazione al lido, dove i partecipanti svolgeranno una serie di attività ricreative, con l’animazione musicale della band degli Ziganamama e gli interventi ludico-teatrali di Sasà.
Questa iniziativa costituisce un momento importante per sensibilizzare la collettività e indurla a partecipare attivamente al progetto di eliminare le barriere, non solo quelle architettoniche, ma soprattutto quelle invisibili del pregiudizio e dell’indifferenza.
Oltre all’impegno delle Ferrovie dello Stato S.p.a. e del Comune di Manfredonia, hanno dato il proprio contributo l’Amministrazione Provinciale di Foggia, la Gema S.p.a. e l’emittente televisiva Teleradioerre.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il presidente della Provincia Antonio Pepe, il vicepresidente Maria Elvira Consiglio, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Manfredonia Paolo Cascavilla, la responsabile delle Relazioni Esterne della Gema Maria Bonelli, e il Presidente dell’ABC Carmela Fanizzi.

Per informazioni:
ABC - Associazione Bambini Cerebrolesi
C.so Roma 194/196 Foggia
tel. 0881.685243 - cell. 333.7531891
www.abcfoggia.it


Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Manfredonia
d.ssa Teresa La Scala

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.