ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 19 luglio 2010

Dopo 10 anni torna a funzionare la Fontana del Castello!

Ci sono voluti circa 10 anni per vedere nuovamente in funzione la fontana del castello, nei pressi della spiaggia libera, una delle tante fontanine di acqua potabile risalenti al periodo fascista distribuite un po in tutti i quartieri della città più vecchia, ma per la maggior parte ad oggi ancora chiuse a causa della loro scarsa manutenzione ed al menefreghismo delle precedenti amministrazioni , abbandonandole al loro destino dagli anni 90 in poi, come in via Maddalena, Largo Seminario, Via Aldo Moro, Torre dell'Astrologo, Via Tribuna (funzionante ma solo con l'ausilio di una chiave inglese), come già evidenziato in questo nostro post.

Ora per la gioia dei bagnati e grazie all'impegno e alla sensibilità di questa amministrazione insediata, la fontana è tornata ad essere fruibile a tutti, dai bambini alla gente più anziana, un luogo dove ci si può dissetare nelle ore più calde e rinfrescarsi dopo una lunga passeggiata.

Il lavoro svolto dalla Mucafer, unica azienda autorizzata nel nostro comune ad intervenire sulle condotte dell'AQP,  ha visto solo un semplice intervento di un paio di giorni per  liberare lo scarico ormai chiuso della fontana e il ripristino della manopola per l'apertura del rubinetto, quindi vista la  "semplicità" del lavoro confidiamo che la stessa cosa venga fatta anche per le fontane sopra menzionate,  poiché queste fontanine  appartengono alla storia di tutti noi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

finalmente!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

speriamo che vengano attivate tutte!

Anonimo ha detto...

speriamo non vengano usate come docce!!!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.