ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 15 luglio 2010

Manfredonia: Ancora furti di cavi elettrici nelle campagne

Una serie di furti di cavi elettrici dell’Enel, avvenuti la settimana scorsa in contrada Zurlaturo, nei pressi dell’abbazia di San Leonardo, ha messo in ginocchio le aziende agricole e zootecniche della zona: sono stati tranciati e trafugati oltre 5 chilometri di cavi per il trasporto dell’energia elettrica, causando un black-out che rischiava di danneggiare le produzioni stagionali, nonché lo stato di salute degli animali di allevamento.

I produttori agricoli e gli allevatori della zona, infatti, da giorni portavano avanti le proprie attività facendo ricorso a gruppi elettrogeni e al trasporto manuale di acqua.
Allarmati dall’emergenza, si sono costituiti in delegazione e, nella giornata di ieri, hanno incontrato l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Manfredonia, Antonio Angelillis, che si è immediatamente attivato per far ripristinare la normale erogazione di corrente elettrica nella contrada.
L’assessore Angelillis, anche in qualità di consigliere provinciale e di vicepresidente della Commissione Agricoltura, si è impegnato ad affrontare insieme al prefetto di Foggia, Antonio Nunziante, il problema dei furti che, reiterati, rischiano di danneggiare gravemente le produzioni e l’economia delle aziende locali.

L’assessore si è, poi, recato personalmente presso l’ufficio tecnico dell’Enel di Manfredonia, per risolvere la situazione di emergenza che si è venuta a creare.
Il dottor Nicola Chiariello si è dimostrato molto sensibile al problema e ci ha dato un pronto riscontro –ha dichiarato l’assessore Angelillis-: già stamattina sono stati posati 1,5 chilometri di cavi elettrici, entro domani sarà servito l’80% delle aziende della zona, e per dopodomani è assicurato il ripristino dell’energia elettrica in tutta la contrada”.
L’Amministrazione Riccardi ringrazia, dunque, l’Enel per l’intervento fulmineo, e si propone di fronteggiare in ambito istituzionale e politico la questione della legalità e dei furti nelle campagne.

Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.