ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 9 luglio 2010

Manfredonia Calcio: Esclusa dal campionato di C2

La S.S. Manfredonia Calcio comunica ufficialmente che in data odierna è venuta meno la possiblità di poter presentare ricorso avverso l'esclusione dal campionato di Seconda Divisione decretato, in prima battuta, dalla Lega Italiana Calcio Professionistico.
La febbrile ed encomiabile attività svolta dal sindaco Angelo Riccardi, in un momento particolarmente problematico nella nostra città per diverse e disparate ragioni, al fine di assicurare a questa Società quella solidità economica necessaria ed indispensabile per colmare le mancanze amministrative rilevate in sede d'iscrizione si è dovuta, suo malgrado, arrestare dinanzi al diffuso disinteresse palesato in forma tangibile dai soggetti imprenditoriali chiamati a risollevare le sorti del Manfredonia Calcio stesso. A poco è valsa, invece, l'apprezzata compartecipazione che ha visto rendersi disponibili pochi, seppur fortemente motivati, imprenditori.
La reale dimensione odierna del calcio sipontino, in quasi tutte le sue componenti, è quella dilettantistica e per quanto costi fatica ammetterlo bisogna prendere atto dello scarso interesse che accomuna il mondo delle imprese locali e che relega l'attività sportiva del calcio a mero evento ludense piuttosto che, come si è provato a far intendere, a fenomeno sociale di rilevante importanza per la crescita territoriale in ogni sua accezione.

"Non riesco a capacitarmi che la città abbia perso questa occasione - ammette laconicamente il Primo Cittadino - e non ritengo produttivo, né onesto, continuare a nutrire la speranza nonostante il termine ultimo per il ricorso avverso l'esclusione sia fissata nella giornata di domani, sabato 10 luglio 2010.
E' doveroso esprimere la mia più profonda gratitudine per chi ha abbracciato una causa così ardua nella sua piena realizzazione, meriti ancora maggiori se rapportati con le scelte operate da coloro i quali ho provato a coinvolgere in quella che, non ho mai fatto mistero, sarebbe stata un'impresa ma che al contempo sarebbe stata anche la forma più bella, perché disinteressata, per contribuire ad un'auspicata crescita collettiva della nostra città.

Mi ritengo tifoso quanto i ragazzi che in questi giorni hanno dato vita a due manifestazioni pubbliche, per tentare un'ulteriore ma purtroppo vana forma di sensibilizzazione, e sono amareggiato quanto loro di non essere riuscito a convogliare il giusto interesse né a portare a termine il mio tentativo. Tentativo divenuto forse un pò meno gravoso nella consapevolezza di essere idealmente accompagnato dai tifosi sipontini ma tentativo che non ha portato i risultati auspicati.

Ritengo che siano proprio questi ragazzi, e la loro viscerale quanto insurrogabile fede nei colori biancocelesti, la migliore base per ripartire accanto a quegli stessi imprenditori che, trovatisi ad essere circondati dall'immobilismo altrui, non hanno rinunciato al proposito di restituire lustro a Manfredonia anche attraverso la pratica sportiva più diffusa sul territorio nazionale: il calcio.

Considero di aver esaurito qui il mio compito istituzionale ma, e ciò mi sia permesso, auspico con tutto me stesso di vedere al più presto un attivismo ed una partecipazione più diffusa che possano permettere a Manfredonia ed ai manfredoniani quanto meno una soddisfacente militanza nel campionato calcistico Dilettantistico".

Matteo Fidanza - Ufficio Stampa S.S. Manfredonia Calcio -

22 commenti:

Anonimo ha detto...

ringraziamo il sindaco di manfredonia per il gioccatolo che a creato e lui la rotto grazie a te signor sindaco per quello che ai fatto

Anonimo ha detto...

IMPRENDITORI GRAZIE X AVER DISTRUTTO 78 ANNI DI STORIA!!!!!!VERGOGNATEVI!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Le società di calcio sono società, non squadre... se non ci sono i soldi si fallisce e la colpa non è di nessuno se non di chi ha trasformato il calcio in una mera questione economica e non sportiva...

Doniano ha detto...

Un sincero rnraziamento va a Riccardi e a quei pochi imprenditori che sono rimasti fno alla fine sulla barca che è affondata, la storianon dimenticherà.... grazie del sogno durato 7 anni... Napoli, Foggia, Avellino, Hellas Verona, Cagliari ... abiamo affrontatosignore squadre con una grande storia, le abbiamo affontate alla pari... GRAZIE del sogno tramutato in realtà e che ora ritorna sogno... non spreco parole per la classe imprenditorale che oggi ha voltato le spalle alla squadra e all'intera città...

Anonimo ha detto...

x doniano: era meglio non incontrare quelle squadre, preferivo che il mfcalcio con i suoi 78 anni di storia continuava a vivere.
il mf calcio è stato solo usato per scopi di lucro, poi quando non serviva più tutti lo hanno abbandonato.

Anonimo ha detto...

scopi di lucro o scopi politici??

Anonimo ha detto...

Onore al merito al presidente nonchè sindaco della citta'!

Anonimo ha detto...

diciamo grazie ex presidente per la poltrona di sindaco che ai onore a te ai affodato il manfredonia grazieeeeeeeeeeee

Anno I Era Riccardi (1° Disastro) ha detto...

Locandine della gazzetta che annunciano la £"scomparsa del
Manfredonia" come fossero manifesti funerei, che umiliziano e che brutta fine del calcio sipontino.

Anonimo ha detto...

l'unico che si è prodigato per far grande il Manfredonia e per salvare il Manfredonia è Angelo Riccardi... lacolpa è della classe imprenditoriale della città che si è ritirata volendo far un "torto" al sindaco non sapendo che il torto è stato fatto alla città...

Anonimo ha detto...

ma quale onore al Presidente. Da che mondo e mondo il Presidente mette i soldi per le squadre di calcio, qui si ricevono

Anonimo ha detto...

Riccardi ha dato tanto al Manfredonia e ha ricevuto ancor di più dalla città di Manfredonia...

Anonimo ha detto...

il nome del presidente sarà ricordato come colui che ha portato alle stelle il manfredoniacalcio, ma anche come colui che ha cancellato 78 anni di storia di questa socità.

Anonimo ha detto...

IL MANFREDONIA TORNA IN ECCELLENZA COME AI TEMPI DI PUPO E SCIMMIETTA

La cricca sipontina ha detto...

Gli unici che hanno lottato veramente sono i ragazzi della sud! Dove stava la curva Nord? Dove stavano i tifosi
della vecchia guardia? Quelli dei club dove stavano?
Questa è una città di rammolliti..rendo onore solo ai ragazzi della sud per il loro impegno e la serietà!

Anonimo ha detto...

Riccardo non è più in grado di controllare il suo giocattolo.

Anonimo ha detto...

basta con i comunicati della società manfredonia calcio, sono solo comunicati che elogiano il sindaco, il quale ai bei tempi era l'unico presidente nella storia del calcio che invece di mettere i soldi veniva stipendiato.
Ma vai a ca

Anonimo ha detto...

Basta dire grazie ex presidente, era bello sperperare i soldi non suoi e dire ho fatto andare il manfredonia calcio in C1, quando ha visto che aveva sperperato tutto ha fatto finta di lasciare la carica di presidente, tanto quello che doveva ottenere l'ha ottenuto, ed ora non si sa che fine farà la società, era meglio cozzolino e il proprietario del bar impero, almeno quelli possono dire di essere orgoglioso di averci rimesso del denaro per salvare il manfredonia.

Anonimo ha detto...

vedete che il Manfredonia è pur vero che è retrocesso ma non è fallito, i 78 anni di storia ci sono ancora...
e Riccardi non è presidente da 1 anno e mezzo...

Anonimo ha detto...

Abbiamo una classe imprenditoriale..se tale si puo' definire che fa ridere...se nn si ha la capacita' economica di aiutare il Mf calcio, in questo momento di sviluppo edilizio e di alcune opere pubbliche...mi viene da pensare al loro egoismo...alla loro piccolezza di uomini che si vantano con macchinoni e che nn hanno la capacita' di fare squadra per portare un progetto sociale prima che sportivo...calcolando che vengono venduti immobili a prezzi pazzeschi gia' anticipati dagli acquirenti ....mi viene da ridere quando li senti vantarsi come imprenditori...
Posso solo pensare che una parte di loro rema contro il Presidente-Sindaco e a questo punto il connubbio politica-imprenditoria giusto che cessi, e che tutto il resto a iniziare dai prezzi degli immobili tornino alla realta'...Auguri solo alla Citta' di Manfredonia che merita molto di piu' della gente che ci governa e di una classe imprenditoriale da far ridere....

Anonimo ha detto...

IL MANFREDONIA è FALLITO NON RETROCESSO CAMBIERà NOMI E MAGLIE E NON è DETTO CHE SIA ECCELLENZA POTREBBE ANCHE ESSERE 1 CATEGORIA,QUANDO UNA SOCIETà FALLISCE NON ESISTE PIU TROPPO FACILE DIRE SIAMO RETROCESSI NO è FALLITO IL CHE è DIVERSO

Anonimo ha detto...

vi site fissati con riccardi, come tutti i politici pensa solo ai fatti suoi.
il manfredoniacalcio è stato usato e poi abbandonato.
la povera gente non la pensa nessuno, si fanno belli solo quando vogliono i voti, e nel frattempo ci stanno togliendo anche l'ultimo tratto di mare libero.
VERGOGNA!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.