Anche quest'anno dal 1° luglio al 30 settembre 2010, entreranno in servizio per soli tre mesi a tempo determinato, 12 vigili urbani a supporto del già risicato numero di unità disponibili nel Comando di Polizia municipale di Manfredonia. Già nell'estate dello scorso anno e durante la stagione invernale passata, si sono riscontrati i benefici sul traffico e sul parcheggio selvaggio nelle strade più trafficate di Manfredonia, grazie all'ausilio di questi vigili assunti a tempo parziale.
Nella giornata di domenica mattina a Siponto, infatti come molti automobilisti avranno notato, c'è stata una vera e propria strage di multe nei confronti degli utenti della strada indisciplinati che parcheggiano le auto dove non possono, restringendo le carreggiate fino al punto tale di non far riuscire a passare due auto nei sensi opposti di marcia, creano notevoli rallentamenti e disagi alla circolazione, come ad esempio nel tratto che va dal lungomare del Sole nei pressi della pineta fino ad arrivare agli ultimi lidi della frazione di Siponto.
Ma a questo punto ci chiediamo, cosa aspetta il comune a fare un assunzione a tempo indeterminato per un numero adeguato di questi vigili, visti gli evidenti benefici che porterebbero a tutta la cittadinanza ed anche alle casse comunali?
2 commenti:
e questo bando quando è uscito!!! strano ero tutti i giorni a informagiovani e non mi hanno detto niente, si fa tutto in segreto a manfrdonij!!!
Il bando è uscito l'anno scorso, e volta per volta prendono i vari partecipanti in ordine di graduatoria!
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.