ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 13 luglio 2010

Maroni a Manfredonia: Lo stato c'è e 2 Gruppi investigativi speciali saranno la conferma

Un applauso, questo si sono sentiti in dovere di fare alcuni cittadini di Manfredonia, riunitosi in piazza del popolo all'uscita del Ministro dell'Interno Roberto Maroni, da Palazzo San Domenico, a conclusione della riunione del "Comitato Nazionale sulla Sicurezza e ordine Pubblico" un gesto partito spontaneo,  per ringraziare non solo Maroni, ma anche tutte le autorità, per l'attenzione dimostrata verso la nostra città.

Il Ministro è arrivato in perfetto orario, ha prima incontrato i sindaci, di Monte Sant'Angelo e Manfredonia, Andrea Ciliberti e Angelo Riccardi, si è soffermato ad assaggiare alcune specialità culinarie nostrane, e subito dopo è entrato nel merito ai problemi che hanno attanagliato la nostra città negli ultimi tempi, e verso i sindaci, ha promesso maggiore presenza delle forze dell'ordine in città, e nuove strutture da costruire, dislocate in posizioni diverse, più idonee per polizia e carabinieri di Manfredonia in tempi rapidi,  in modo da operare con maggiori mezzi e rendere i cittadini più sicuri.
Subito dopo, si è recato nell'aula consigliare, dove si è svolta a porte chiuse la riunione, nella quale hanno partecipato, oltre al già citato ministro Maroni, il sottosegretario On. Alfredo Mantovano, e tutti i vertici delle forze dell'ordine. Intorno alle ore 18 sono scesi tutti, nel chiostro di Palazzo San Domenico dove hanno tenuta la conferenza stampa.

"Il nostro intento è stanare tutti i latitanti, che si propongono davanti all'opinione pubblica, inviando lettere ai giornali, facendosi passare come dei perseguitati della giustizia, quello che non sono, come Franco Libergolis, un uomo condannato all'ergastolo.
Da domani saranno operative due squadre investigative speciali, composte da carabinieri, poliziotti e finanzieri, che controlleranno l'intero territorio, per contrastare la criminalità organizzata, e porre fine a questa guerra di mafia interminabile.
Lo stato c'è, vuole esserci e vuole essere presente, la dove ci sono delle emergenze, e  vuole dare una risposta efficace, dura, contro tutta la delinquenza.
Abbiamo confiscato beni in provincia per per un totale di due milioni di euro, alcuni sono già stati assegnati ai comuni, tra cui Manfredonia"

Queste le parole del ministro Maroni, che in sintesi potrete sentire e vedere nel filmato che segue.
Il sottosegretario Alfredo Mantovano, ha preso spesso la parola ribadendo e puntualizzando quanto segue:
"Non siamo qui, richiamati dagli ultimi omicidi, ma il nostro lavoro è già cominciato tempo fa a Bari, in una riunione del comitato, dove si faceva  presente anche i problemi di tutta la capitanata, considerando i rischi, e la pericolosità del territorio.
I risultati, infatti cominciano a vedersi, sia sul piano investigativo, sia sui beni che giorno dopo giorno, vengono confiscati alla mafia. L'azione ora, sarà ancora più insistente, tanto che faremo delle verifiche costanti sul lavoro svolto anche dei 2 nuovi gruppi investigativi, e fare il punto sul raggiungimento degli obbiettivi che ci siamo prefissi, augurandoci che anche  il territorio, si ribelli e dia una mano in aiuto a tutte le forze dell'ordine."

Nel video che segue una breve intervista al Ministro Maroni, al Sindaco Riccardi e alcune parti della conferenza stampa tenuta nel chiostro di Palazzo San Domenico.


14 commenti:

Barabba ha detto...

Come dicevo ieri, una vera è propria cerimonia da galà, con tanto di aperitivi, assaggini, gente entusiasta che si faceva fotografare con il politico di turno, mentre doveva essere qualcosa di più serio almeno all'apparenza, ieri tutto sembrava fuorché un incontro "sulla sicurezza ed ordine nazionale"!

Anonimo ha detto...

l'importante in italia non è risolvere i problemi.. ma far vedere che si sta facendo qualcosa per risolverli...
conta l'apparenza.... e i paroloni...

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente! Spero che a tutta questa "fuffa" segua qualcosa di consistente....

Anonimo ha detto...

Fra i vari microfoni,manca quello di siponto blog, come mai e perchè??

Marco ha detto...

perchè non abbiamo mezzi come gli altri, visto che ci sosteniamo da soli con le nostre forze...

Anonimo ha detto...

Barabba sei un buono a nulla, non eri presente e racconti una realtà distolta, non è successo niente di quello ke dici, se tanto non ti piace questo paese vai via dall'Italia, dovresti avere + rispetto degli organi ke ti governano, perchè non vai tu la...ma nn sei capace sei solo buono a parlare...
Se stavi all'interno vedevi ke si parlava di cose serie no delle cazzate ke dici tu...

Barabba ha detto...

come fai a dire che non c'ero? poi le foto pubblicate parlano da sole.....continui ancora ad affermare che non ho rispetto delle istituzioni e come se non rispettassi il loro lavoro, ripeto io ho solo raccontato quello che ho visto! Poi se proprio devo dirla tutta, da un mio parere personale, nessuno dei giornalisti all'interno del palazzo ha avuto il coraggio di dire nelle domande finali a Maroni, di come intende eliminare le infiltrazioni mafione all'interno della politica e del governo con degli esempi lampanti come L'on. Dell'utri e Cosentino, il primo condannato a 7 anni il secondo inquisito!

Anonimo ha detto...

vedi sei solo di parte, ma stai zitto e vergognati ogni scusa è buona, il ministro si è comportato bene con Manfredonia e se alle parole susseguono i fatti, tanto di cappello, con questo governo sono stati presi 35 ricercati,ke erano latitati da anni, ma dimenticavo tu non vedi oltre il tuo naso...
VERGOGNATI ANCORA; NON USARE QUESTO POST PER FARE POLITICA VERGOGNATI!!!

Barabba ha detto...

Il bue che dice cornuto all'asino.....ahhhhhhhhh

Barabba ha detto...

Io parlo con i fatti, non per partito preso, perche vuoi dire che Dell'ultri non è stato condanato, questa si chiama giustizia che funziona! E ora rispondi come il tuo amico B. che i giudici sono comunisti :)

Anonimo ha detto...

nn meriti risposta mi spiace x te sei un pover uomo...
metti la politica in mezzo anche quando non centra!!!

Anonimo ha detto...

Tutta l'attenzione sulla Faida, boss e latitanti..per il resto Manfredonia è un paradiso....spero che la finanza controlli tutto a 360° controlli tutta la città.

Barabba ha detto...

Non merito risposta è vero, perchè è la verità! Dell'Utri, senatore del parlamento Italiano e fondatore del partito di Forza Italia, è stato condannato in secondo grado a 7 anni di reclusione per collusione con la mafia.

Anonimo ha detto...

Se il calcio è fallito, è giochera con Lo Zapponeta e Vieste, la città e super fallita per colpa dei nostri politici che danni ci raccontano che a Manfredonia va tutto bene, che Manfredonia è una città tranquilla e sicura..lavoro fuori Manfredonia e quando dico che sono di Manfredonia mi scansano tutti, specialmente i Leghisti
sono informatissimi sui politici di Manfredonia e su tutto quello che succede a Manfredonia e mi rinfacciano sempre che nessuno lavora e tutti ostentano lusso e sfarzo
e mi danno del pappone! Da un pò di tempo dico di essere
di Termoli, e sono più rispettato.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.