Realizzazione del sistema informativo del Gargano per una fruibilità integrata dal punto di vista turistico del territorio del Parco Nazionale dl Gargano. Questo il dato saliente del progetto PIS 15 “Turismo, Cultura e Ambiente nel Gargano” che, utilizzando azioni e mezzi sia virtuali che materiali nonché avanzate tecnologie informatiche e multimediali, punta ad organizzare e fornire le informazioni relative a tutte le risorse che compongono il sistema turistico garganico.
Gli aspetti salienti del progetto verranno presentati domani, venerdì 30 luglio 2010, nel corso di una giornata interamente dedicata al Parco Nazionale del Gargano.
Il “viaggio” inizia a Monte Sant’Angelo, dove alle 10.30 nella Sala Castello si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto. Interverranno: l’Assessore alla Qualità del Territorio della Regione Puglia, Arch. Angela Barbanente, il presidente della Provincia di Foggia, On. Antonio Pepe, oltre al Sindaco di Monte Sant’Angelo, dr. Andrea Ciliberti, al Sindaco di San Marco in Lamis, avv. Michelangelo Lombardi e al Sindaco di Rignano Garganico, Prof. Antonio Gisolfi. Al Commissario Straordinario dell’Ente Parco Nazionale del Gargano, Avv. Stefano Pecorella, il compito di presentare il progetto nel suo complesso, illustrandone le linee guida ed i principali obiettivi raggiunti.
Nel pomeriggio (ore 17.00) trasferimento a Borgo Celano per la visita al Museo Tematico dei Dinosauri ed a Rignano Garganico per conoscere il Museo Tematico di Grotta Paglicci. A seguire (ore 19.00), presso la ex-Chiesa del Purgatorio di Rignano Garganico, si terrà il Convegno di presentazione dei risultati del progetto. Mentre, in serata (ore 21.30), l’appuntamento è nella suggestiva cornice di Piazza del Carmine a Rignano Garganico per la presentazione e la proiezione delle opere audiovisive realizzate nell’ambito del progetto.
Ingresso libero
Ente Parco Nazionale del Gargano
Ufficio Stampa
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.