ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 20 luglio 2010

Semaforo di Siponto: Coperto l'obbiettivo del T-RED

Sono giorni ormai, che l'obbiettivo della macchinetta, che rileva le inflazioni al codice della strada, presso il semaforo di Siponto, in direzione Foggia, è stato coperto con un adesivo, un operazione minuziosa e geniale per impedire al T-Red, di scattare foto e quindi evita ai trasgressori di essere multati.
Si può immaginare che questo lavoretto sia stato fatto di notte, probabilmente da qualcuno che, forse stanco di pagare multe, ha pensato bene di coprire con un adesivo, l'obbiettivo della macchinetta, sulla colonnina del T-RED.
Ricordiamolo che per il passaggio con il rosso, ci sono 160 euro di multa e il decurtamento di 6 punti sulla patente, mentre per il mancato arresto prima della linea bianca di stop, l'ammenda è di circa 50 euro.

Anziché ricorrere a questi espedienti, non bastava semplicemente rispettare le norme del codice della strada? ed evitare qualsiasi tipo di multa?

Ma no, invece è stato molto più facile, recarsi sul luogo incriminato, portarsi dietro una scala, perchè arrivare a quella altezza senza un aiuto è impossibile, sono più di 2 metri, mettere l'adesivo e andare via indisturbato.
Alla fine dobbiamo pure ringraziarlo, per essersi limitato a questo tipo di impedimento, e non ad aver arrecato danni l'apparecchiatura, che poi avremmo pagato tutti noi.
Un regalo, fatto ai tanti automobilisti, che non piace perdere un minuto fermi vicino al semaforo, o rispettare le norme, magari ora il geniale imbrattatore, chiamiamolo così, si aspetta un ringraziamento generale da tutti, per il gesto eroico compiuto.
Ormai la conosciamo tutti, questa è la legge che vige a Manfredonia, almeno per i cittadini più furbi, se qualcuno o qualcosa, ti impediscono di fare quello che vuoi, supera l'ostacolo, eliminalo o aggiralo, come in questo caso e continui a fare quello che vuoi...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

metessero un po' di telecamere per beccare i delinquenti!!in questi giorni manfredonia e' stata invasa dalle forze dell'ordine solo perche' e' venuto maroni a cazziarli per bene!!!tra un po' andranno via e continueranno come prima!!!

Anonimo ha detto...

...che vergogna....senso civico zero...

Anonimo ha detto...

asa

Anonimo ha detto...

i t red sono solo un mezzo repressivo che i comuni usano x riempirsi le tasche e nn per prevenire incidenti!!!

ma voi lo sapete che l'inventore stesso dei t red e in galera per frode?!?!?!?

se volessero reprimere e controllare allora che mettessero delle pattuglie per le strade invece di lasciare i vigili urbani a cazzeggiare negli uffici!!!

solone moraliste come voi sono troppo ottuse per capire questa sottile differenza

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.